Morbida e profumata, la torta di mele e zucca è un perfetto dolce da preparare con l'arrivo dell'autunno e dei primi freddi: buonissima da gustare a colazione o per una pausa nel pomeriggio, insieme a una tazza di tè caldo aromatizzato.
La polpa di zucca viene cotta in forno e poi aggiunta nell'impasto tritata finemente, mentre le mele, tagliate a fettine, vengono disposte sulla superficie del dolce prima di infornarlo, aggiungendo così una nota di dolcezza e creando un bell'effetto scenografico.
Una torta semplice e pronta in pochi passaggi che siamo sicuri piacerà davvero a tutti: preparala insieme a noi, seguendo la video ricetta!
Categoria: Torte
Prima di servire la torta di mele e zucca possiamo spolverarla con un po' di zucchero a velo oppure spennellarla con un velo di marmellata (di pesca o albicocca) per rendela lucida e ancora più buona.
Se non vogliamo cuocere la zucca in forno possiamo tagliarla a pezzetti e cuocerla in padella con un po' d'acqua a fiamma moderata, fin quando non diventa sufficientemente morbida.
Un dolce dal sapore autunnale perfetto da gustare a colazione o per una pausa pomeridiana, accompagnato da una tazza di tè caldo.
Rita
mercoledì 16 settembre 2020
Buona sera, si può sostituire la farina 00 con quella di riso? E in quali misure!? Grazie mille
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 17 settembre 2020
Ciao Rita, sostituiscila con metà farina di riso e metà fecola di patate
Paoletta Pao
venerdì 15 novembre 2019
Non ho mai provato zucca e miele insieme grazie 😙
Daniela Fres
venerdì 15 novembre 2019
Sublime 😍