Il pollo alla cacciatora con il Bimby è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale toscana. Reso irresistibile dal sughetto a base di pomodori pelati, è perfetto per una cena in famiglia.
Il Bimby ci aiuterà sia a cuocere le cosce di pollo sia a preparare il sugo: si procede, innanzitutto, creando un soffritto a base di olio, cipolla, rosmarino e prezzemolo a cui viene aggiunto il pollo e poi in seguito i pomodori pelati. Si lascia cuocere per il tempo indicato sulla ricetta, ed ecco che il pollo alla cacciatora è pronto per essere servito accompagnato da un buon bicchiere di vino.
Un contorno ideale? Verdure fresche, patate al forno o in padella! Ottimo l'accompagnamento con fette di pane tostato, per raccogliere il sugo che rimarrà nel piatto.
Ecco la ricetta completa!
Categoria: Secondi piatti con il Bimby
Per preparare il pollo alla cacciatora con il Bimby mettiamo nel recipiente la cipolla, il rosmarino, il prezzemolo tritato, l'olio e facciamo soffriggere per 3 min a 100° vel 1;
Quando la cipolla è imbiondita, aggiungiamo le cosce di pollo e cuociamo per 12 min a temperatura Varoma in senso antiorario con velocità mestolo.
Sfumiamo con il vino per 1 min velocità mestolo, temperatura varoma, in senso antiorario.
Aggiungiamo il sale e i pomodori pelati: cuociamo per 40 min a 100° in senso antiorario con velocità mestolo.
A cottura ultimata, serviamo le cosce con il sughetto al pomodoro.
In presenza di ospiti o in vista di una ricorrenza, è possibile stupire i commensali servendo il pollo alla cacciatora accompagnandolo con dei crostini di pane e un contorno di patate al forno.
Per una cena in famiglia o tra amici
In abbinamento alla ricetta, consigliamo un vino rosso secco e di medio corpo, come un Chianti DOCG o un Montepulciano che con il loro gusto deciso, completani la ricetta dando la giusta sapidità per chiudere i pasti in bellezza e freschezza
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare