Preparare un eccellente piatto di penne al salmone e panna è molto semplice: iniziamo col prendere una pentola capiente, dopodiché riempiamola di acqua e aspettiamo che arrivi a bollore.
Intanto dedichiamoci al condimento per la pasta. In una padella ampia sciogliamo il burro, uniamo il salmone fresco o affumicato tagliato a pezzetti e insaporiamo con il succo di limone.
Mescoliamo velocemente il tutto e versiamo il bicchiere di whisky. Aggiungiamo la panna fresca e aggiustiamo con un pizzico di sale e pepe. Lasciamo cuocere il salmone per almeno 5 minuti a fiamma media.
Appena l'acqua comincia a bollire, saliamola con un cucchiaio di sale grosso e versiamo le penne. Cuociamole per il tempo indicato sulla confezione, tenendo conto che devono rimanere al dente. Quando è pronta, scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella insieme al condimento.
Mescoliamo e facciamo amalgamare la pasta al salmone, facendola saltare in padella per un minuto: in questo modo catturerà tutto il sapore e il profumo del salmone e risulterà a dir poco squisita.
Trasferiamo su un elegante piatto da portata e guarniamo il tutto con dell'erba cipollina finemente tritata.
Serviamo questa deliziosa pietanza ancora calda ai nostri commensali.
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.