I panini al latte con il Bimby sono perfetti sia nella versione salata, da farcire con salumi e formaggi, sia in quella dolce, con marmellata o Nutella.
Ideali per una merenda alternativa, da presentare durante un buffet casalingo o una colazione golosa.
Questo panini sono perfetti da preparare in grandi quantità e congelare, per poi toglierli dal freezer all'occorrenza un paio di ore prima di consumarli. È possibile poi riscaldarli nel forno.
Per un tocco in più possiamo aggiungere all'impasto delle olive o delle noci o, per la versione dolce, unire delle gocce di cioccolata o uvetta.
Soffici, morbidi e profumati, questi panini si preparano davvero in pochissimi minuti, grazie all'aiuto del Bimby!
Ecco la ricetta dei panini al latte con il Bimby!
Categoria: Antipasti con il Bimby
Inseriamo nel boccale il latte, lo zucchero e il lievito, sciogliamo 3 minuti 40° a velocità 3; aggiungiamo le farine, l'olio e impastiamo 3 minuti spiga, mettiamo il sale e impastiamo per 5 minuti spiga.
Prendiamo l'impasto ottenuto e mettiamolo o in una ciotola coperta con pellicola trasparente e facciamo lievitare fino al raddoppio (circa 2-3 ore).
Riprendiamo l'impasto formiamo un filone con le mani e dividiamolo in 10 pezzi; lavoriamo i pezzi ottenuti e formiamo dei panini tondi.
Prendiamo una teglia ricoperta con carta forno e posizioniamovi i panini ottenuti. Lasciamoli lievitare fino al raddoppio nel forno spento con luce accesa. Togliamoli dal forno e spennelliamoli con del latte.
Accendiamo il forno statico a 200°, quando ha raggiunto la tempertura, inforniamo e facciamo cuocere fino a doratura circa 20/30 minuti.
Per una merenda o colazione golosa
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare