Il frullato di banana, mango e mela è una bevanda cremosa e piacevole al palato, ottima da realizzare in estate e gustare in ogni momento della giornata.
Essendo preparato esclusivamente con frutta, acqua e zucchero, questo frullato può essere consumato anche da tutti coloro che non consumano latticini. Inoltre, sostituendo l'acqua con dei cubetti di ghiaccio, è possibile ottenere in pochi minuti un frullato incredibilmente rinfrescante, appagante quanto un gelato o una granita alla frutta.
Il frullato di banana, mango e mela è talmente delizioso che piace anche ai più piccoli e per questo può essere servito come merenda, in alternativa alla classica macedonia di frutta.
Non ci resta che scoprire, passo dopo passo, come preparare in casa il frullato di banana, mango e mela!
Categoria: Frullati
Per preparare questo gustoso frullato occorre innanzitutto sbucciare la banana e tagliarla a pezzetti. Facciamo altrettanto con la mela e riponiamo entrambi i frutti nel boccale del frullatore.
Per pulire il mango, incidiamolo a metà nel senso della lunghezza e dividiamolo in due parti, prestando attenzione a lasciare da parte il seme presente al centro. Preleviamo la polpa del mango aiutandoci con un coltello e riponiamo anch'essa all'interno del boccale.
Iniziamo a frullare la frutta, in modo tale da ottenere una purea omogenea.
A questa uniamo l'acqua e lo zucchero semolato. Frulliamo nuovamente per qualche secondo, così da realizzare un frullato cremoso e perfettamente liscio.
Il frullato di banana, mango e mela è pronto per essere gustato: versiamolo all'interno di due bicchieri e serviamolo con una cannuccia. Consigliamo si sorseggiarlo sul momento e non conservarlo in frigorifero
Essendo preparato con della frutta molto dolce, il frullato di banana, mango e mela può essere realizzato anche senza l'aggiunta di zucchero. Per un ottimo risultato, consigliamo di preferire le mele gialle Golden Delicious, caratterizzate da una polpa dolce e succosa.
Il frullato di banana, mango e mela è una ricetta golosa e nutriente, ottima per iniziare la giornata con energia e vitalità. Consigliamo di prepararlo al mattino, ogni qualvolta si desideri una colazione veloce e rinfrescante. Specialmente nella bella stagione, questo frullato risulta gradevole da assaporare anche nel pomeriggio, in alternativa ai classici gelati di frutta e alle granite.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare