Per preparare questo gustoso frullato occorre innanzitutto sbucciare la banana e tagliarla a pezzetti. Facciamo altrettanto con la mela e riponiamo entrambi i frutti nel boccale del frullatore.
Per pulire il mango, incidiamolo a metà nel senso della lunghezza e dividiamolo in due parti, prestando attenzione a lasciare da parte il seme presente al centro. Preleviamo la polpa del mango aiutandoci con un coltello e riponiamo anch'essa all'interno del boccale.
Iniziamo a frullare la frutta, in modo tale da ottenere una purea omogenea.
A questa uniamo l'acqua e lo zucchero semolato. Frulliamo nuovamente per qualche secondo, così da realizzare un frullato cremoso e perfettamente liscio.
Il frullato di banana, mango e mela è pronto per essere gustato: versiamolo all'interno di due bicchieri e serviamolo con una cannuccia. Consigliamo si sorseggiarlo sul momento e non conservarlo in frigorifero
Essendo preparato con della frutta molto dolce, il frullato di banana, mango e mela può essere realizzato anche senza l'aggiunta di zucchero. Per un ottimo risultato, consigliamo di preferire le mele gialle Golden Delicious, caratterizzate da una polpa dolce e succosa.
Il frullato di banana, mango e mela è una ricetta golosa e nutriente, ottima per iniziare la giornata con energia e vitalità. Consigliamo di prepararlo al mattino, ogni qualvolta si desideri una colazione veloce e rinfrescante. Specialmente nella bella stagione, questo frullato risulta gradevole da assaporare anche nel pomeriggio, in alternativa ai classici gelati di frutta e alle granite.
La video ricetta del giorno
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare