Il centrifugato di mela verde e zenzero con l'aggiunta di cetriolo e miele, è una bevanda dal sapore particolarmente rinfrescante e semplicissima da preparare.
I suoi benefici sono innumerevoli: questo centrifugato è un potete diuretico ed aiuta a combattere il ristagno di liquidi sulle gambe oltre che a disintossicare l'organismo. Come se non bastasse ha poche calorie e molte vitamine.
L'ideale da bere al mattino, per iniziare la giornata con un pieno di vitamine ed energia, soprattutto nella bella stagione o per un periodo detox, quando abbiamo esagerato con il cibo o bevande alcoliche.
Leggi tutti i nostri consigli e prova a preparare e gustare questo delizioso e fresco centrifugato di mela verde e zenzero.
Categoria: Centrifugati
Per prima cosa per preparare questa bevanda, sbucciamo il cetriolo e lo tagliamo a fettine.
Passiamo subito dopo a sbucciare la mela, a toglierle il picciolo e il torsolo. Dobbiamo poi tagliare la mela a tocchetti piccoli.
Priviamo infine le zenzero della sua corteccia.
Ora i nostri ingredienti sono pronti per essere messi dentro la ciotola del frullatore o dell'estrattore. Mixiamo fino ad ottenere una purea omogenea. Per dolcificare non aggiungiamo zucchero, bensì un cucchiaio di miele di acacia. Mescoliamo bene e consumiamo all'istante.
Possiamo aggiungere al nostro centrifugato del kiwi oppure del succo di cranberry. Questi altri ingredienti aumenteranno i benefici di questa bevanda, aiutandoci a bruciare grassi e fare il pieno di vitamine.
Consumiamo il centrifugato di mela verde e zenzero ogni mattina a colazione durante un periodo detox. Possiamo far sì che il frullato amplifichi i benefici della dieta che seguiamo o semplicemente che ci aiuti a purificare il nostro organismo dopo aver esagerato a tavola sia con il cibo che con l'alcool.
Gli esperti consigliano di bere, ogni mattina, questo frullato almeno per una settimana. Solo così si potranno avere i risultati sperati.
Delizioso anche per una pausa rinfrescante nei periodi più caldi.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare