Quali benefici ha il centrifugato di mela, limone e pera e come lo si prepara? La ricetta è semplicissima e il sapore è particolare: l'acidità del limone viene smorzata dal gusto degli altri due frutti.
I benefici? Tale bevanda è disintossicante e dissetante. La pera, ricca di vitamine e fibre, aiuta la digestione, stimola la diuresi e fa da antiossidante. La mela, invece, aiuta a ridurre il colesterolo.
Molto utile durante i periodi di dieta, il centrifugato ci aiuta anche a rimetterci in sesto dopo qualche lauto pasto o qualche sgarro a tavola.
Vediamo insieme come preparare il centrifugato di mela, limone e pera!
Categoria: Centrifugati
Iniziamo sbucciando le mele e la pera.
Passiamo poi a togliere la buccia dal limone e i vari semini.
Mettiamo quindi le quattro mele, la pera ed il limone nella centrifuga. Raccogliamo il succo in un bicchiere. Il gioco è fatto.
Il centrifugato di mela, limone e pera va bevuto subito oppure può essere conservato in frigorifero per qualche ora affinchè non vengano perse le proprietà.
Possiamo aggiungere al centrifugato di mela, limone e pera un pezzetto di zenzero fresco.
Le quantità di frutta possono, infine, variare a seconda del nostro gusto. Possiamo mettere più pere e meno mele riducendo il succo del limone se, per caso, il sapore in bocca ci risulta essere comunque troppo acidulo. L'importante è, quando togliamo la buccia dal limone, togliere anche tutta la parte bianca di questo bellissimo frutto perché altrimenti il centrifugato diventa troppo amaro.
Giocando con gli ingredienti possiamo trovare la giusta concentrazione di frutta.
Non c'è bisogno, infine, di aggiungere zucchero in quanto entrambi i frutti utilizzati sono molto zuccherini e dolci.
Possiamo preparare il centrifugato di mela, limone e pera ogni mattina ed intraprendere così un percorso depurativo. Visti i suoi ingredienti possono berlo davvero tutti, perfino i bambini.
C'è chi ci consiglia di usare frutta fresca e di stagione. Per questo motivo possiamo consumare questo buonissimo centrifugato soprattutto in autunno ed inverno.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare