Il frullato di banana e cioccolato è una bevanda cremosa, perfetta da consumare quando si ha voglia di cioccolato: con il suo sapore accattivante conquisterà adulti e bambini!
Più salutare perchè meno calorico, questo delicato frappè è una versione light della famosa banana split e assicura i nutrienti giusti per il nostro organismo, come il potassio contenuto nel frutto.
Pronto in pochi minuti: prepara con noi uno smoothie davvero delizioso!
Categoria: Frullati
Per prima cosa, iniziamo a sbucciare la banana, tagliamola a pezzetti e adagiamola nel bicchiere del frullatore.
Aggiungiamo anche il cacao in polvere, il latte e lo zucchero.
Come ultimo uniamo anche il ghiaccio e quindi azioniamo il mixer a velocità massima finché tutti gli ingredienti non saranno completamente amalgamati.
Ecco che il frullato di banana e cioccolato è pronto per essere versato nei bicchieri, decorando la superficie con deliziosi e coreografici riccioli di cioccolato fondente.
Per una versione vegan dello, consigliamo di optare un latte vegetale che garantisce comunque la giusta cremosità. Per ottenere un gusto esotico, è possibile utilizzare il latte di cocco che aromatizza ancor più il raffinato frullato, rendendolo ancor più gustoso.
Per chi segue una dieta, è possibile ridurre le dosi di zucchero introdotto per bilanciare l'amaro del cacao.
Perfetto in ogni momento della giornata, il frullato di banana e cioccolato bevuto a colazione fa iniziare la giornata al meglio!
Elegante e scenografico, questo frappè può diventare anche il protagonista di un buffet all'aperto. L'aroma inconfodibile del cioccolato coccolerà e attirerà gli invitati, che non potranno resistere ad assaporare una bevanda saporita e rigenerante.
La presenza della banana con i suoi sali minerali fa sì che questo smoothie possa essere consumato anche da coloro che praticano sport, per ricaricarsi e fare il pieno di energia.
La video ricetta del giorno
Mirta Lattari
giovedì 25 febbraio 2021
Buono
Ricetta.it
ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021
😊❤️