Frullato di avocado

5/5 Vota
Su un totale di voti: 1
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di avocado
Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 1
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di avocado è un'ottima bevanda per chi vuole un fisico perfetto. Associato ad una buona dieta e ad un costante esercizio fisico, infatti, aiuta a dimagrire, bruciando i grassi, e ad aumentare la propria massa muscolare. Questo frullato è molto ricco di sali minerali, vitamine, proteine e fibre, e si prepara in pochi minuti.
Possiamo personalizzarlo a seconda dei nostri gusti personali, aggiungendo o sostituendo alcuni ingredienti: ad esempio in sostituzione della pera possiamo optare per una mela, una banana oppure dell'ananas.
Possiamo poi arricchirlo con semi di chia oppure con succo di lime o acqua di cocco.

Leggi i nostri consigli e prepara un gustoso frullato di avocado!

Categoria: Frullati

avocado 1 avocado
1 pera 1 pera
acqua 1 bicchiere d' acqua
spinaci 1 pugno di verdura a foglia verde a crudo ( spinaci
songino songino
rucola rucola..)
semi di chia q.b. semi di chia
cocco q.b. olio di cocco extravergine

Preparazione

Come fare il frullato di avocado

Per prima cosa sbucciamo l'avocado, priviamolo del nocciolo e mettiamo il frutto nella ciotola del frullatore. Aggiungiamo quindi la verdura a foglia verde che abbiamo scelto, la pera e versiamo un bicchiere d'acqua.

Frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, senza grumi e con gli ingredienti ben amalgamati fra loro. Se il risultato è una bevanda troppo cremosa e densa ed invece la vogliamo più liquida possiamo aggiungere un altro po' d'acqua. 

Possiamo poi personalizzare il nostro frullato con altri ingredienti come i semi di chia o l'olio di cocco extravergine e mescolare al meglio il tutto senza lasciare che un componente prevalga sugli altri. 

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto!
    Totale Voti: 1, Media voti: 5
    Hai provato la ricetta o hai domande?

    Consigli

    In alternativa alla pera possiamo utilizzare una banana, 5-6 fette d'ananas o una mela.

    Ci sono numerose varianti della ricetta del frullato di avocado: ad esempio possiamo frullare mezzo avocado con un bicchiere di succo di lime e servirlo con un paio di cubetti di ghiaccio. Al posto del lime possiamo anche usare un bicchiere di acqua di cocco.

    Per quale occasione

    Possiamo consumare con regolarità il frullato di avocado per implementare i nostri sforzi nel dimagrire ed auementare la massa muscolare.
    Possiamo berlo al mattino a digiuno, al posto della colazione, o a merenda. Se facciamo sport si consiglia di assumerlo o un'ora prima o mezz'ora dopo l'aver fatto attività fisica. 

    Potrebbero interessarti anche