Il frullato di sedano, prezzemolo, mele e carote è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Ricco di vitamine e sali minerali, dalle proprietà diuretiche e antifiammatorie, può essere consumato anche più volte alla settimana, alternandolo con altri succhi preparati con diversi tipi di ortaggi e verdure.
Prepararlo è semplicissimo e bastano veramente pochi minuti.
I frullati e i centrifugati sono inoltre l'ideale per chi ha necessità di introdurre un certo quantitativo di vitamine e sali minerali, ma non vuole ricorrere ai classici integratori. Ottimi anche per i bambini, in particolare per quelli che non amano consumare frutta e verdura.
Categoria: Frullati
Come prima cosa procediamo con la pulizia di frutta e verdura. Prendiamo le carote e dopo aver eliminato le due estremità, le peliamo, le tagliamo a pezzi e le mettiamo dentro la centrifuga. Laviamo accuratamente il prezzemolo, tritiamolo grossolanamente e uniamolo alle carote.
Dopo aver lavato le mele, dividiamole in quattro spicchi, eliminiamo il torsolo centrale e mettiamole nella centrifuga. Infine, laviamo le due coste di sedano, eliminiamo la parte più esterna e dopo averla tagliata a pezzi, uniamola al resto degli ingredienti.
Tappiamo il contenitore della centrifuga, azioniamo. Mescoliamo il nostro centrifugato a base di mele, sedano, carote e prezzemolo con un cucchiaino prima di consumarlo.
Per ottenere il massimo dalle sue proprietà, il centrifugato va consumato immediatamente, evitando in questo modo l'ossidazione e la dispersione delle proprietà organolettiche.
Il centrifugato, così come i succhi, possono essere consumati sia a colazione, sia durante l'arco della giornata come spezza fame.
Non tutta la frutta o la verdura è adatta per preparare dei centrifugati o dei succhi. In particolare si tratta di quegli alimenti a scarso contenuto di succhi, come banane, fichi, avocado, melanzane e patate.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare