La torta salata con verdure è una ricetta versatile e veloce, perfetta per un pranzo o una cena in famiglia: a seconda dei nostri gusti e di quello che abbiamo in frigorifero possiamo adattarla e personalizzarla, portando in tavola qualcosa di gustoso e sempre diverso.
Noi ve la proponiamo con una base di pasta brisè fatta in casa e un ripieno di finocchi, peperoni, melanzane e zucchine con latte e uova.
Per dare sapore e rendere la torta più appetitosa, aggiungiamo cubetti di formaggio e tanto parmigiano grattugiato.
In cottura si formerà una crosticina deliziosa e anche i più restii a mangiare le verdure non rinunceranno ad assaggiarne un pezzetto!
Segui la nostra video ricetta e prepara con noi questa torta di verdure!
Categoria: Torte Salate
La nostra gustosissima torta salata con verdure è pronta da portare in tavola!
Per prepare una pasta brisè a regola d'arte è importante che il burro e l'acqua siano freddi: questo infatti dona maggiore elasticità all'impasto.
Al posto della pasta brisè possiamo optare per la pasta sfoglia: se invece non abbiamo molto tempo possiamo utilizzare quelle già pronte disponibili in commercio.
Noi abbiamo utilizzato la provola ma potete scegliere altri tipi di formaggio come fontina, toma, asiago.
A seconda dei vostri gusti e della stagionalità potete variare anche le verdure.
Perfetta per un pranzo o una cena, si adatta però a molte occasioni, dal pic-nic nella bella stagione ad un aperitivo casalingo.
La torta salata con verdure è buona da gustare appena sfornata oppure tiepida quindi potete prepararla anche con un po' di anticipo.
Renata
giovedì 4 febbraio 2021
Io.amo