La ricetta di un grande classico della cucina italiana, amato da sempre da grandi e piccini: i cannelloni di carne.
Gustosi e nutrienti, i cannelloni sono a base di pasta fresca all'uovo ripiena di ragù bianco, sormontata da besciamella, sugo di pomodoro e parmigiano grattugiato.
Di sicuro successo con gli ospiti, i cannelloni di carne sono l'idea giusta per un pranzo all'insegna della tradizione. Potete anche farli in anticipo e tenerli in frigo prima di cuocerli, o persino surgelarli per usarli più avanti.
Per scoprire come prepararli non dovete fare altro che seguire la nostra video ricetta, realizzata in collaborazione con Electrolux!
Categoria: Cannelloni
Ottimi come piatto unico, i cannelloni possono essere preceduti da un semplice antipasto e accompagnati da un contorno di insalata fresca.
Un vino rosso corposo esalterà il sapore del ragù, ma non dispiace nemmeno un bianco, che compensa la ricchezza della pietanza.
Per un pranzo all'insegna del gusto.
Nella nostra preparazione le sfoglie per lasagne non vengono sbollentate poichè la besciamella, unita ancora calda, dà alla pasta una pre-cottura iniziale.
Marcella Mazzaferro
venerdì 12 marzo 2021
I cannelloni di carne conviene congelarli crudi o cotti? Grazie I CANNELLONI DI CARNE SI POSSONO CONGELARE CRUDI O COTTI?
Ricetta.it
ha scritto: venerdì 12 marzo 2021
Ciao Marcella, è uguale. Puoi fare in entrambi i modi
Marcella
ha scritto: sabato 13 marzo 2021
Grazie tante .