Iniziamo spezzettando i biscotti secchi e riponendoli all'interno del boccale di un frullatore. Tritiamoli per qualche secondo fino a ottenere un composto fine e omogeneo.
Tagliamo a pezzetti il burro e sciogliamoli all'interno di un pentolino, dopodiché attendiamo qualche minuto che raffreddi. Versiamo i biscotti tritati in una ciotola capiente, uniamo il burro fuso e amalgamiamo il composto con le mani.
Foderiamo uno stampo a cerniera con una pellicola trasparente per alimenti e versiamo al suo interno il composto di biscotti tritati e burro. Aiutandoci con il dorso di un cucchiaio, appiattiamolo e levighiamo la base, affinché rimanga solida e consistente.
All'interno di una ciotola, montiamo il formaggio fresco spalmabile insieme alla crema di castagne, così da ottenere un composto soffice e dall'aspetto uniforme. Fatto questo, uniamo anche i marron glacé tagliati a pezzetti piccoli.
Versiamo il composto di formaggio e crema di castagne sopra la base di biscotti secchi e livelliamolo con l'ausilio di una spatola in silicone. Riponiamola a raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.
Infine, possiamo rimuovere delicatamente dallo stampo e guarnirla in superficie con alcuni marron glacè. Tagliamola a fette e serviamola.
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.