Alberelli, stelle, campanelle e angioletti: i brownies di Natale sono la ricetta più dolce, divertente e natalizia che possiate fare nel mese di dicembre.
Di origine statunitense, i brownies appaiono solitamente sotto forma di quadrotti soffici al cioccolato, molto semplici da preparare. Noi ve li presentiamo in chiave natalizia, decorati da una spumosa ghiaccia reale e confetti colorati. Possono essere anche decorati con zuccherini colorati o Nutella ammorbidita!
Fatevi aiutare dai bambini nella preparazione: scegliete delle formine che richiamano il tema natalizio e date sfogo alla vostra creatività!
La particolarità dei brownies è l'impasto, che risulta essere umido e spugnoso per la presenza di burro e cioccolato sciolto. Sono facilmente realizzabili anche nella versione senza glutine: basterà sostituire la farina 00 con la stessa quantità di farina di riso o fecola di patate.
Perfetti durante le feste, i brownies di Natale possono essere gustati anche al naturale, senza ulteriori decorazioni: il successo è ugualmente assicurato.
Non perdetevi allora la nostra video ricetta, per scoprire tutti i segreti dei brownies di Natale e rendere le vostre feste più golose che mai.
Categoria: Dolci
Seguite attentamente i tempi di cottura per evitare che l'impasto asciughi troppo e diventi secco.
I brownies di Natale sono la merenda perfetta per le feste.
Daniela Cocchiarella
giovedì 16 dicembre 2021
Buongiorno volevo sapere perfavore se posso usare degli stampini in silicone a forma di albero di natale 🎄, grazie!
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 16 dicembre 2021
Certamente 🎄😊😊
Monica
mercoledì 11 dicembre 2019
Una volta fatti quanto tempo li posso tenere
Ricetta.it
ha scritto: mercoledì 11 dicembre 2019
Ciao Monia, 2-3 giorni ben chiusi 😊