I biscotti salati al grana sono dei divertenti ed appetitosi stuzzichini a base di parmigiano, in questo caso, davvero semplici da preparare.
Ideali anche per un antipasto serale, sono dei veri e propri biscotti salati che manifestano il vero sapore del parmigiano già al primo assaggio!
Si possono servire per accompagnare salumi al posto del pane. Vengono chiamati comunemente anche frollini salati perché sono preparati esattamente come i classici frollini eccetto nella fase di "riposo".
Categoria: Antipasti
Il parmigiano si abbina perfettamente con tantissimi aromi e spezie, quindi potrebbe essere un'idea aromatizzare i biscotti con semi di sesamo, paprika o rosmarino a seconda dei vostri gusti.
Poiché il parmigiano Reggiano comincia a "sciogliersi" col calore, si consiglia di conservare i biscotti in un contenitore a chiusura ermetica così che non divengano pesanti ed unti.
Durano al massimo 2 giorni.
Un finger food originale e gustoso da servire per un aperitivo, magari accompagnando con cubetti di formaggio, salse particolari o affettati.
Ideale l'abbinamento con un vino rosso.
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare