I biscotti salati al rosmarino sono un'alternativa gustosa ai classici crostini o crackers: perfetti da offrire e gustare come stuzzichini per un aperitivo in compagnia.
L'impasto di ricotta fresca e burro di questi biscotti li rende particolarmente friabili e piacevoli al palato, mentre il rosmarino dona una nota di sapore aromatico che si abbina a moltissime salse e altri accompagnamenti.
Facilissimi da preparare, possono essere arricchiti anche con olive nere o con l'aggiunta di parmigiano.
Scopriamo insieme, con la video ricetta e le spiegazioni passo passo, come preparare questi saporiti biscotti salati al rosmarino!
Con le dosi indicate si ottengono circa 15 biscotti.
Categoria: Antipasti
Una volta pronti, lasciamo intiepidire prima di servirli.
Si consiglia di conservarli in una scatola di latta per non più di due o tre giorni, in modo che l'aroma si mantenga intatto.
Inoltre, se si vuole dare un gusto più intenso e deciso ai biscotti salati al rosmarino è possibile aggiungere delle olive nere sminuzzate.
I biscotti salati al rosmarino sono molto versatili e, in particolare, si consigliano per il buffet di un aperitivo con gli amici oppure per uno stuzzichino salato di pomeriggio. Sono anche un perfetto antipasto per pranzi o cene formali o informali in compagnia di familiari o amici.
Elisa Mannucci
mercoledì 20 novembre 2019
L'ho provata , sono ottimi!