Iniziamo a mettere all'interno del boccale del Bimby lo zucchero semolato e tritiamolo a velocità Turbo per circa 30 secondi.
Poi aggiungiamo il burro e lavoriamo gli ingredienti per 1 minuto e 30 secondi a velocità 4.
Uniamo 1 uovo e continuiamo a mescolare questi ingredienti per 1 minuto alla velocità 3.
Aggiungiamo la farina, un mezzo cucchiaino di lievito per i dolci e un pizzico di sale. Continuiamo a lavorare per un minuto l'impasto impostando il Bimby alla velocità 3.
Prendiamo l'impasto, lavoriamolo un po' con le mani e avvolgiamolo con un foglio di pellicola trasparente per alimenti. Quindi, facciamolo stare a riposo per circa 30 minuti in frigorifero.
Trascorso il tempo di riposo necessario, riprendiamo il panetto dell'impasto e iniziamo a stenderlo su una spianatoia o su un piano di lavoro cosparso di farina. Rendiamolo una sfoglia sottile di circa 3 o 4 mm di spessore.
Con una formina iniziamo a tagliare i nostri biscotti e man mano disponiamoli su una teglia ricoperta da un foglio di carta forno.
Cuociamo in forno preriscaldato a 180° con la modalità ventilata per 10-12 minuti fino a che non otteniamo una perfetta doratura.
Una volta pronti, facciamo raffreddare per qualche minuto, togliamoli dalla teglia, spolveriamoli con un po' di zucchero a velo (facoltativo) e serviamo i nostri biscotti al burro!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.