Gli anelli di totano al forno sono un secondo piatto di pesce sfizioso e leggero, perfetto in qualsiasi occasione. Un'ottima alternativa a quelli fritti.
La cottura in forno rende la pananura aromatizzata golosamente croccante e la nota agrumata della scorza di limone rende il tutto ancora più squisito.
Questo modo di preparare il pesce è davvero semplice e veloce: basta scegliere ingredienti freschi, di primissima qualità e la giusta dose di erbe aromatiche.
La parte più complicata potrebbe essere quella della pulizia del pesce.
Potete scegliere se farvi pulire i totani dal vostro pescivendolo oppure provare voi a casa, seguendo i nostri consigli, perché in realtà è molto più facile di quanto possa sembrare.
Teneri e appetitosi, gli anelli di totano al forno sono una ricetta di mare che potrà tornarvi utile per una cena sana adatta a tutti, grandi e piccini o anche per un menù a base di pesce, per anticipare la preparazione almeno del secondo piatto.
Categoria: Secondi di pesce
Conserviamo in frigorifero per un giorno in un contenitore a chiusura ermetica.
Si sconsiglia la congelazione.
Per evitare che la panatura si rompa, cerchiamo di disporre gli anelli non troppo attaccati.
Non prolungate eccessivamente la cottura per evitare che i totani diventino duri e gommosi.
Oltre i pomodorini possiamo aggiungere alla ricetta altre verdure, per esempio le zucchine tagliate a rondelle o a bastoncini, oppure anche dei gamberetti sgusciati.
Perfetti da servire come secondo in una cena estiva.
La video ricetta del giorno
Irene Bognini
martedì 25 aprile 2023
Si possono usare dei totani surgelati già tagliati ad anelli? Grazie, Irene
Ricetta.it
ha scritto: mercoledì 26 aprile 2023
Sì Irene 😊