3 Dolci per una Merenda sana

Preparare in casa delle merendine sane non è difficile. Abbia scelto 3 dolci: la torta Kinder Paradiso, le crostatine alla Nutella e la ciambella di mele.

A volte si pensa che preparare in casa una merenda sana sia lungo e laborioso; in verità, basta scegliere degli ottimi ingredienti per realizzare prodotti di qualità. 

C'è chi preferisce, per esempio, una merenda a base di frutta fresca, yogurt e qualche cereale soffiato o frutta secca e chi invece adora mangiare delle tortine fatte in casa.

Se appartenete alla seconda categoria, siete nella sezioe giusta; di seguito vi presentiamo 3 merendine sane da preparare a casa: la torta kinder paradiso, le crostatine alla Nutella e la ciambella alle mele. 

Torta Kinder Paradiso

Ricetta Torta Kinder Paradiso

La torta Kinder Paradiso è perfetta per una merenda casalinga: tagliata in rettangoli, ricorda perfettamente la famosa merendina in commercio. 

Fatta in casa, però, è sicuramente più sana: si tratta di un pan di spagna aromatizzato al limone e farcito con una crema al latte. Soffice e golosa, è perfetta per bambini e adulti. 

Vai alla Ricetta completa

Crostatine alla Nutella

Ricetta Crostatine alla Nutella

A noi le crostatine alla Nutella ricordano l'infanzia: prepararle in casa è facilissimo e sono sicuramente più sane di quelle acquistate.

Possiamo realizzare, infatti, non solo la pasta frolla, ma anche la Nutella, scegliendo delle nocciole di ottima qualità e di cui conosciamo la provenienza.

Le crostatine possono essere farcite anche con della marmellata o confettura fatta in casa; le crostatine alla Nutella sono perfette da portare a scuola, in ufficio, o come snack prima dello sport.

Vai alla Ricetta completa

Ciambella alle mele

Ricetta Ciambella alle mele

La torta di mele è per antonomasia il dolce casereccio, quello facile e veloce, che facevano anche le nostre nonne utilizzando ingredienti facilmente reperibili in casa: farina, uova, zucchero e mele.

Prepararla sottoforma di ciambella ci permette di tagliare delle fettine più comode da portare in ufficio o a scuola. 

Vai alla Ricetta completa

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario