Preparare in casa delle merendine sane non è difficile. Abbia scelto 3 dolci: la torta Kinder Paradiso, le crostatine alla Nutella e la ciambella di mele.
A volte si pensa che preparare in casa una merenda sana sia lungo e laborioso; in verità, basta scegliere degli ottimi ingredienti per realizzare prodotti di qualità.
C'è chi preferisce, per esempio, una merenda a base di frutta fresca, yogurt e qualche cereale soffiato o frutta secca e chi invece adora mangiare delle tortine fatte in casa.
Se appartenete alla seconda categoria, siete nella sezioe giusta; di seguito vi presentiamo 3 merendine sane da preparare a casa: la torta kinder paradiso, le crostatine alla Nutella e la ciambella alle mele.
La torta Kinder Paradiso è perfetta per una merenda casalinga: tagliata in rettangoli, ricorda perfettamente la famosa merendina in commercio.
Fatta in casa, però, è sicuramente più sana: si tratta di un pan di spagna aromatizzato al limone e farcito con una crema al latte. Soffice e golosa, è perfetta per bambini e adulti.
A noi le crostatine alla Nutella ricordano l'infanzia: prepararle in casa è facilissimo e sono sicuramente più sane di quelle acquistate.
Possiamo realizzare, infatti, non solo la pasta frolla, ma anche la Nutella, scegliendo delle nocciole di ottima qualità e di cui conosciamo la provenienza.
Le crostatine possono essere farcite anche con della marmellata o confettura fatta in casa; le crostatine alla Nutella sono perfette da portare a scuola, in ufficio, o come snack prima dello sport.
La torta di mele è per antonomasia il dolce casereccio, quello facile e veloce, che facevano anche le nostre nonne utilizzando ingredienti facilmente reperibili in casa: farina, uova, zucchero e mele.
Prepararla sottoforma di ciambella ci permette di tagliare delle fettine più comode da portare in ufficio o a scuola.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare