Torta al cocco e Nutella
4,4/5
Vota
Su un totale di voti: 199
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Photo credits:
Presentazione
La torta al cocco e Nutella è un dolce semplice da preparare ma, che vi stupirà per il suo sapore intenso e la sua consistenza morbida.
Il cocco regala un gusto delicato a questa torta che la presenza della Nutella rende davvero golosa. Questa ricetta è senza burro: l'abbiamo sostituito con l'olio, che insieme al latte rende l'impasto leggero.
Perfetta da gustare a merenda, se guarnita con zucchero a velo o ulteriore crema alla nocciola, diventerà un perfetto dessert per un'occasione speciale.
Se ti abbiamo incuriosito, mettiti alla prova e non perdere la nostra video ricetta per preparare la nostra Torta al cocco e Nutella.
Categoria: Torte
Preparazione
Come fare la Torta cocco e Nutella
Per prima cosa mettiamo le uova in una boule e, aiutandoci con le fruste elettriche, montiamole insieme allo zucchero [1]. Quando il composto ha una consistenza cremosa, vi versiamo il latte [2] e l'olio di semi. Poi mescoliamo ancora.
Setacciamo la farina e aggiungiamola poco per volta nella boule [3], continuando a lavorare gli ingredienti con le fruste [4]. Dopodiché setacciamo e uniamo anche il lievito per dolci.
Aggiungiamo la farina di cocco [5], amalgamiamo e poi versiamo la Nutella, mescolando appena [6].
Trasferiamo il composto in uno stampo da 24 cm di diametro, precedentemente imburrato e infarinato [7] e infine cuociamo in forno ventilato a 180° per circa 45-50 minuti [8].
Prima di servire possiamo guarnire a piacere con zucchero a velo o Nutella. La nostra torta cocco e Nutella è pronta per essere gustata in tutta la sua morbidezza [9].
Condividi la ricetta
+
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.