La torta cocco e Nutella è un dolce semplice da preparare ma, che vi stupirà per il suo sapore intenso e la sua consistenza morbida. Scoprila su Ricetta.it!
La torta al cocco e Nutella è un dolce semplice da preparare ma, che vi stupirà per il suo sapore intenso e la sua consistenza morbida.
Il cocco regala un gusto delicato a questa torta che la presenza della Nutella rende davvero golosa. Questa ricetta è senza burro: l'abbiamo sostituito con l'olio, che insieme al latte rende l'impasto leggero.
Perfetta da gustare a merenda, se guarnita con zucchero a velo o ulteriore crema alla nocciola, diventerà un perfetto dessert per un'occasione speciale.
Se ti abbiamo incuriosito, mettiti alla prova e non perdere la nostra video ricetta per preparare la nostra Torta al cocco e Nutella.
Per prima cosa mettiamo le uova in una boule e, aiutandoci con le fruste elettriche, montiamole insieme allo zucchero [1]. Quando il composto ha una consistenza cremosa, vi versiamo il latte [2] e l'olio di semi. Poi mescoliamo ancora.
Setacciamo la farina e aggiungiamola poco per volta nella boule [3], continuando a lavorare gli ingredienti con le fruste [4]. Dopodiché setacciamo e uniamo anche il lievito per dolci.
Aggiungiamo la farina di cocco [5], amalgamiamo e poi versiamo la Nutella, mescolando appena [6].
Trasferiamo il composto in uno stampo da 24 cm di diametro, precedentemente imburrato e infarinato [7] e infine cuociamo in forno ventilato a 180° per circa 45-50 minuti [8].
Prima di servire possiamo guarnire a piacere con zucchero a velo o Nutella. La nostra torta cocco e Nutella è pronta per essere gustata in tutta la sua morbidezza [9].
giovedì 11 novembre 2021
buongiorno posso mettere l olio di oliva al posto di quello di semi?
ha scritto: giovedì 11 novembre 2021
Ciao Katia, il sapore è molto più deciso, non te lo consigliamo
giovedì 25 giugno 2020
Si può congelare?
ha scritto: giovedì 25 giugno 2020
Sì Michela
lunedì 27 aprile 2020
Ciao Paola Ho appena sfornato la torta ma si è cotta in molto meno tempo rispetto a quello indicato e si è scurita in fretta... Cosa avrò sbagliato?
ha scritto: lunedì 27 aprile 2020
Ciao Antonella, se utilizzi una teglia più larga di quella indicata cuocerà in meno tempo
ha scritto: lunedì 27 aprile 2020
Ok, grazie per la risposta tempestiva ☺️... Scusami Laura per averti chiamato Paola ma avevo letto le altre recensioni ed ho confuso😅
ha scritto: lunedì 27 aprile 2020
Figurati Antonella 😊
lunedì 21 ottobre 2019
l'olio di semi quale?? semi vari?? semi di arachide??
ha scritto: lunedì 21 ottobre 2019
Noi di solito usiamo quello di arachidi
venerdì 9 novembre 2018
Vorrei sapere come calcolare le dosi per un tegame più grande. Grazie mille Paola
ha scritto: sabato 10 novembre 2018
Ciao Pala >>> Qui trovi tutto
ha scritto: sabato 11 aprile 2020
ho appena fatto la torta ma e’ venuta tutta troppo scura e per nulla soffice, cosa ho sbagliato ?