La torta a cuore di San Valentino è una torta al cioccolato ricoperta di panna e fragole: cosa chiedere di più per festeggiare il giorno più romantico dell'anno?
Con questa torta così scenografica stupirete sicuramente il vostro partner! Cosa penserà quando scoprirà che non l'avrete acquistata in pasticceria, ma è frutto delle vostre mani e fantasia?
Bastano tre semplici passi per prepararla: preparare e cuocere una torta al cioccolato a forma di cuore (velocissima e semplicissima), montare la panna con lo zucchero a velo e infine decorare a piacere la torta con panna, fragole e cioccolato bianco tritato. I più esperti, potranno tagliare la torta in due o più strati e farcirli con una crema alla Nutella o semplicemente con panna montata.
Abbiamo utilizzato uno stampo a forma di cuore delle misure 23x24x7 cm, acquistabile facilmente online o nei supermercati, che in occasione di San Valentino ne saranno sicuramente provvisti.
Quella che vi proponiamo è una ricetta davvero semplice, che non richiede particolari doti di pasticceria e la riuscita è sempre assicurata!
Non perdete tempo, San Valentino si avvicina, scoprite i passaggi per preparare questa bellissima torta a forma cuore al cioccolato!
Cosa ci serve per la ricetta:
Stampo apribile a cuore >>
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.