3 Secondi di San Valentino

Tre idee facili per realizzare dei secondi piatti scenografici per San Valentino. Ricette veloci e che vi faranno fare un figurone con il vostro amato

Sta per arrivare San Valentino, la festa più importante per tutti gli innamorati e in una cena home made non può certo mancare il secondo!

Vi piacerebbe stupire il vostro lui con dei secondi realizzati con le vostre mani per una cenetta romantica al lume di candela? Niente di più facile! Basta avere un po' di fantasia e tanta passione per la cucina.

Ecco tre secondi di facilissima preparazione che con un pizzico di estro si possono trasformare in simpatici piatti per due innamorati affamati.

Calamari ripieni al sugo

Partiamo con un secondo piatto di pesce per arricchire la vostra cena di San Valentino, nello specifico con dei calamari ripieni e cotti nel sugo di pomodoro.

Un piatto elegante, scenografico ma molto semplice nella sua preparazione. 
Il ripieno dei calamari sarà composto dai tentacoli, uovo, pane, parmigiano e prezzemolo. 
I pesci dovranno cuocere per circa 40 minuti nella salsa di pomodoro per rimanere morbidi e teneri in bocca.

Una ricetta leggera perfetta per una cena a base di pesce!

Vai alla Ricetta completa

Filetto di maiale al taleggio

Se preferite invece un secondo di carne, anche il filetto di maiale con fonduta al taleggio è un piatto di facile preparazione e sicuro effetto.
Unico aspetto negativo è che dovrete cucinarlo poco prima di servirlo, ma ci vorrà una decina di minuti, un'attesa accettabile tutto sommato per il vostro invitato/a, soprattutto se si è innamorati!

Ricordate che per una cottura perfetta sarà necessario prima bardare con la pancetta e il rosmarino e legare i medaglioni di carne.

La salsa al taleggio si prepara a parte e quella invece potrete tenerla già pronta e aggiungerla a guarnizione della carne appena cotta.

Vai alla Ricetta completa

Crostata morbida al salmone

Se invece preferite non improvvisare nulla e avere tutte le portate già pronte per evitare inconvenienti, la crostata morbida salmone e formaggio è la soluzione ideale.

Potete infatti prepararla anche il giorno precedente e conservarla in frigorifero non ancora guarnita.
L'impasto morbido viene farcito poi con uno strato di formaggio spalmabile decorato con salmone e olive, ma ovviamente la decorazione può variare a seconda dei vostri gusti e dell'occasione.

Potete giocare con dei pomodorini o delle striscioline di peperone rosso per realizzare cuori o decorazioni a tema San Valentino.

Spazio alla fantasia!

Vai alla Ricetta completa

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario