Lo smoothie bowl ai frutti rossi è un frullato in ciotola cremoso, rinfrescante e, soprattutto, gustoso.
I frutti rossi, ovvero lamponi, mirtilli e fragole, vengono frullati con un mixer e poi si aggiunge lo yogurt greco per rendere il composto ancora più cremoso e nutriente.
È un'ottima bevanda per uno spuntino o un pasto equilibrato e sano. Infatti, le fragole e gli altri frutti rossi sono ricchi di vitamine e antiossidanti naturali. Invece, lo yogurt greco è molto magro, leggero e perfetto per chi vuole seguire una dieta ipocalorica.
In estate lo smoothie bowl ai frutti rossi aiuta tantissimo a idratarsi e a tenersi in forma.
Questa bevanda a base di frutta, chiamata appunto Smoothie Bowl rappresenta solo una tra le ultime tendenze alimentari diffuse in Italia: si tratta di un preparato molto simile a un frullato e, a ben vedere, "smoothie" in inglese significa proprio frullato ma rispetto a questo è più denso visto che sono utilizzati ingredienti come lo yogurt.
Se volete preparare anche voi lo smoothie bowl ai frutti rossi seguite la nostra ricetta!
Categoria: Frullati
Prendiamo le fragole,i lamponi e i mirtilli e laviamoli.
Quindi, mettiamo gli ingredienti all'interno di un mixer e iniziamo a frullare.
Aggiungiamo un vasetto di yogurt greco nel mixer.
Versiamo i frutti rossi frullati con lo yogurt dentro una ciotola.
Infine, possiamo decorare la superficie dello smoothie bowl a piacimento con fragole a pezzi, mirtilli, lamponi, qualche fiocco d'avena e cocco grattugiato.
Lo smoothie bowl ai frutti rossi è ideale da consumare la mattina a colazione o il pomeriggio come merenda sana e nutriente.
Inoltre, lo smoothie bowl è anche comodo da portare in giro quando ci si trova fuori per lavoro o altri motivi. È sufficiente versarlo in un contenitore a chiusura ermetica e trasportarlo in una piccola borsa frigo oppure metterlo nel frigorifero dell'ufficio.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare