Le coppette allo yogurt e frutti rossi sono un delicato e leggero dessert per l'estate. In questa stagione, infatti, si trovano i frutti rossi, come fragole e lamponi e more, perfetti per realizzare dolci sfiziosi ma, allo stesso tempo, non troppo pesanti e calorici.
In questo dessert, semplicissimo da preparare, troviamo uno strato di muesli croccante e miele ricoperto con cremoso yogurt greco unito alla frutta.
Seguite la nostra ricetta e preparare con noi queste golose coppette allo yogurt e frutti rossi!
Categoria: Dolci al cucchiaio
Iniziamo a preparare il dolce mettendo i frutti in un pentolino insieme con l'acqua e lo zucchero. Quindi, facciamo cuocere per circa 5 minuti a fuoco lento. Facciamo attenzione però a non far disfare i frutti facendoli cuocere troppo.
Dopodiché, spegniamo il fornello e facciamoli raffreddare.
Uniamo un cucchiaio di miele allo yogurt greco e mescoliamoli bene insieme. Infine, versiamo anche i frutti rossi precedentemente cotti con lo zucchero.
Amalgamiamo il tutto e dividiamo la nostra mousse in quattro coppette alternandola a strati di muesli croccante.
Decoriamo a piacere con frutta fresca e mettiamo in frigorifero fino al momento di servirle.
Noi abbiamo utilizzato lamponi, tuttavia, è possibile anche usare frutti rossi diversi, come mirtilli, ribes e fragole, in base alle nostre preferenze.
Anche la quantità di miele può variare rispetto a quello indicato dalla ricetta.
Conserviamo il dolce in frigorifero e consumiamolo entro 1-2 giorni.
Le coppette allo yogurt e frutti rossi si può servire come dessert a fine pasto per un pranzo o una cena informali in famiglia o tra amici. Tuttavia, il dolce si presta a essere anche servito come una merenda sana e genuina nel pomeriggio oppure la mattina a colazione per iniziare la giornata nel modo migliore.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare