La torta allo yogurt è una dolce senza burro, resa ancora più morbida dalla presenza di yogurt bianco.
Questo dolce si presta a molte variazioni a seconda dei propri gusti, come ad esempio l'aggiunta di gocce di cioccolato o frutti di bosco, o perché no, l'utilizzo di uno yogurt aromatizzato alla frutta o al caffè invece che quello neutro.
Chi avesse problemi di intolleranza al lattosio può utilizzare uno yogurt senza lattosio o quello di soia; verrà comunque buonissima!
Una torta soffice allo yogurt versatile ed economica, perfetta da gustare a colazione o come spuntino genuino e nutriente dei più piccoli.
Per preparare la nostra torta allo yogurt servono pochi ingredienti, molti dei quali sicuramente avrete già in dispensa.
Lo yogurt è un ingrediente che non deve mai mancare nelle nostre case, soprattutto perché ci permette di creare dei dolcetti facili e veloci, sostituendo il burro. Nelle stagioni più calde possiamo utilizzarlo per realizzare delle golose cheesecakes o torte fredde, mentre quando abbiamo voglia di un dolce da forno, lo yogurt è perfetto anche per le torte più classiche, come quella di mele, per un sofficissimo panbrioche o per dei biscottini per la colazione.
Guarda la video ricetta e scopri come realizzare questo dolce senza burro!
Categoria: Torte
Questo dolce allo yogurt essendo molto semplice e delicato, si adatta a qualsiasi tipo di accompagnamento e farcia!
Si possono aggiungere anche all'impasto delle gocce di cioccolato o aromi di vario tipo (vaniglia, arancia, limone, ...). Potete anche utilizzare uno yogurt alla frutta che renderà ancora più profumato l'impasto.
Potete preparare un'altra versione di questa torta veloce allo yogurt aggiungendo il cioccolato.
La torta soffice allo yogurt è una buonissima merenda o delicato dolce per la colazione, una torta semplice ma che fa sempre la sua figura!
Pietosi Maurizio
domenica 24 ottobre 2021
Ho seguito la ricetta alla lettera ma e risultata asciutta , ho usato un forno statico alla temperatura e tempo indicato . Dove ho sbagliato? Grazie in anticipo
Ricetta.it
ha scritto: domenica 24 ottobre 2021
Forse il tuo forno si comporta in modo diverso dal nostro e bisognava cuocerla qualche minuto in meno
MARCO
sabato 9 gennaio 2021
Salve, posso aggiungere 250 o 300 grammi di yogurt? Grazie in anticipo
Ricetta.it
ha scritto: sabato 9 gennaio 2021
Non te lo consigliamo
Brunella
venerdì 10 luglio 2020
Salve, potrei usare burro al posto dell olio? O tendo a modificare il risultato finale? Quanti grammi? E fuso? Grazie di cuore, brunella
Ricetta.it
ha scritto: venerdì 10 luglio 2020
Certo, usa 80 g di burro fuso 😊
Emanuela Bortignon
sabato 14 marzo 2020
Si può usare lo yogurt greco?
Ricetta.it
ha scritto: sabato 14 marzo 2020
Certamente 😋
Gabriella
martedì 3 dicembre 2019
Provata, fantastica