A chi non piace il Plumcake, soprattutto a colazione accompagnato da un buon cappuccino? Dalla tipica forma rettangolare è un dolce che può essere preparato in vari modi e varianti: allo yogurt, con gocce di cioccolato, variegato o con tanti tipi di frutta all'interno.
Vediamo come cucinare la versione classica con l'aiuto del Bimby.
Categoria: Dolci con il Bimby
Versare nel boccale del Bimby la scorza grattugiata dell' arancia, lo zucchero e azionare alla velocità Turbo per 1 minuto.
Unire le uova, lo yogurt e azionare alla velocità 4 per un altro minuto. Quando il tutto sarà ben amalgamato aggiungere l'olio, la farina, il lievito e amalgamare a velocità 4 per 30-35 secondi.
A parte imburrare e infarinare una teglia rettangolare e versarvi l' impasto ottenuto.
Cuocere in forno, già precedentemente riscaldato, a 170° per circa 40-45 minuti controllando di tanto in tanto che la superficie diventi dorata e non si bruci.
Fare raffreddare e a piacimento versare sul plumcake dello zucchero a velo o del cacao in polvere.
L' aspetto sarà sicuramente quello del classico plumcake, ma in più avrà anche un buon profumo grazie alla scorzetta dell'arancia.
Se volete proporlo ai vostri bambini, potete scegliere dei piccoli stampini a forma di animale, da servire loro a merenda accompagnato da una tazza di latte o ad un succo di frutta.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare