La pasta frolla alle nocciole è una deliziosa rivisitazione della classica frolla al burro, ideale per preparare crostate e biscotti incredibilmente friabili e golosi, ottenuta con l'aggiunta di farina di nocciole al resto degli ingredienti utilizzati nella ricetta tradizionale.
La ricetta è semplicissima da realizzare e, grazie alla sua versatilità, può essere utilizzata in innumerevoli modi: prelibate crostatine per la colazione, farcite con una crema al cioccolato e guarnite con granella di nocciole, oppure a dei semplici frollini da gustare con un tè caldo nel pomeriggio.
Una volta pronta potrete trasformare la vostra pasta frolla alle nocciole nei dolcetti che più vi piacciono!
Non ci resta che scoprire insieme come prepararla: guarda la nostra videoricetta!
Categoria: Dolci
Trascorso il tempo di riposo, la nostra pasta frolla alle nocciole e pronta per essere utilizzata come preferiamo: possiamo preparare un golosa crostata farcita con una crema al cioccolato, oppure realizzare dei friabili frollini da cuocere nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.
Possiamo preparare la pasta frolla in anticipo e conservarla in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente per un massimo di 3 giorni.
Possiamo per comodità acquistare le nocciole già tostate o optare per la farina di nocciole già pronta disponibile in commercio.
Una preparazione di base che ci permette di preparare ottime crostate o biscotti dal sapore delizioso.
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare