Il Ministero della Salute ha annunciato il ritiro precauzionale di un lotto di Pesto vegetale della marca Biffi. Vediamo quali sono i prodotti interessati.
Il Ministero della Salute, insieme ai supermercati Esselunga e Coop, ha annunciato il ritiro precauzionale di un lotto di Pesto vegetale della marca Biffi a causa della possibile presenza di latte non dichiarato in etichetta.
Il prodotto è stato fabbricato dalla Formec Biffi Spa.
Le confezioni interessate sono quelle da 150 grammi con il numero di lotto L30PL3F e la data di scadenza 24/01/2024. Si raccomanda alle persone allergiche al latte o intolleranti al lattosio di evitare il consumo di questo prodotto.
I consumatori in possesso delle confezioni interessate possono restituirle al punto vendita d’acquisto, dove saranno sostituite o rimborsate.
Chi non ha queste intolleranze può consumarlo senza rischi.
Il Pesto 100% Vegetale Senza Formaggio Biffi viene utilizzato per condire vari tipi di pasta come trenette, trofie, e maltagliati, ed è anche ottimo sulle verdure, le patate bollite, in insalata, su tartine e bruschette.
Essendo privo di formaggio, è adatto per un'alimentazione vegetariana. Inoltre, è lavorato a freddo e non pastorizzato, senza aglio, senza glutine e prodotto in Italia.
È confezionato in vasetti di vetro da 190g, che fa parte della loro Linea 100% Vegetale.
Gli ingredienti principali includono olio di oliva, anacardi, olio di semi di girasole, basilico (20%), sale, pinoli, fiocchi di patate, pepe, acido lattico (vegetale), acido ascorbico e sorbato di potassio. Inoltre, si sottolinea l'uso esclusivo di Basilico Genovese DOP lavorato a freddo, che contribuisce a conferire al pesto un gusto unico ed inconfondibile.
Il pesto può essere acquistato in confezioni da 190 g, e fa parte della Linea 100% Vegetale di Biffi.
Hai dubbi o hai domande?
Accedi per commentare