Mulino Bianco, tornano le sorpresine anni 80

Tornano le Sorpresine Mulino Bianco: dopo quarant'anni tornano le scatoline di fiammiferi con le gommine.

Ne sono state prodotte circa 700 esemplari e un italiano su due ne conserva ancora oggi qualcuna all'interno dell'iconica scatolina di fiammiferi.

A quarant'anni dal loro lancio originario, tornano le amatissime sorpresine del Mulino Bianco.

Per collezionare il set delle nuove e incredibili gommine in edizione limitata, basta partecipare all'iniziativa "Sorpresine Collection" e provare a vincere contestualmente un week-end in una delle tre fabbriche delle merende, dislocate a Melfi, Ascoli Piceno e Cremona.

Sorpresine Mulino Bianco: un piacevole ritorno al passato

Erano amatissime dai bambini perché tascabili, innovative, curiose e capaci di liberare la creatività senza troppi sforzi.

Perfette da scambiare ma soprattutto da collezionare, si trovavano in tutte le confezioni di biscotti e merendine a marchio.

Dagli adesivi, agli origami, fino ai pastelli di cera, ai calendari, agli indovinelli e alle graziose gommine a tema colazione (ma non solo), le Sorpresine Mulino Bianco hanno accompagnato l'infanzia di molti ragazzini dal 1983 al 1990 (circa il 75% della popolazione italiana).

Ideate dalla lungimirante Graziella Carbone, consulente della nota azienda emiliana e grande appassionata di creatività e tecnologia, sono state il risultato di un mix di piccole idee realizzate in milioni di pezzi e racchiuse nell'iconica scatolina colorata, simbolo per eccellenza di uno degli ambienti più amati e familiari della casa: la cucina.

Anni di successi rivivono oggi per celebrare il quarantesimo anniversario dal lancio dell'iniziativa.

Puntando sull'effetto nostalgia, il mulino più dolce che ci sia propone il concorso Sorpresine Collection.

La nuova gamma di gommine, in 3 set da 6, è disponibile in edizione limitata fino all'1 dicembre. Per collezionare tutti i gadget non basta più aprire la confezione di snack, biscotti o merendine e scoprire quale sorpresina cela la famosa scatolina, ma bisogna compiere qualche passaggio in più.

Concorso Sorpresine Collection Mulino Bianco: come partecipare

L'iniziativa, indirizzata più ai bambini di quarant'anni fa e agli appassionati di collezionismo, è stata lanciata il 22 agosto 2023 al fine di ripercorre un viaggio nel tempo alla scoperta delle sorpresine più amate.

Non tutta la gamma di prodotti Mulino Bianco aderisce alla promozione, ma solo i Flauti (nei gusti al latte, cacao e stracciatella), i Plumcake (tradizionali, arricchiti con gocce di cioccolato oppure integrali), i Pan Goccioli e Pane + Cioccolato.

All'interno di ciascuna confezione è contenuta una cartolina con un codice da inserire: raggiunta la quota 6, si potrà richiedere in omaggio uno dei tre set: il primo include le miniature di Plumcake, Flauti e dei biscotti Tarallucci e Baiocchi, più due gommine una a forma di ape e l'altra di fiore; il secondo, comprende le miniature delle confezioni di Crostatine, Pancake, Macine e Ritornelli più una spiga e un fiore blu; il terzo set, invece, propone le simpatiche miniature di Nastrine, Tegolino, Galletti e Abbracci con una riproduzione del Mulino Bianco originario (la classica casetta con le pareti bianche, il tetto rosso e la ruota in legno) e una margherita bianca.

L'iniziativa scadrà l'1 dicembre 2023, per cui conviene affrettarsi. Non farà rivivere le stesse emozioni di un tempo, ma rappresenta un modo per avvicinare generazioni diverse.

Seguici su Google News Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel Ricettario

Hai dubbi o hai domande?

Accedi per commentare