I muffin con gocce di cioccolato con il Bimby sono dei piccoli dolcetti monoporzione tipici della pasticceria americana: perfetti per qualsiasi momento della giornata, accompagnati da una tazza di latte, caffè o un tè.
Si preparano davvero in pochissimi minuti, grazie anche all'aiuto del Bimby: tutti gli ingredienti vengono inseriti nel boccale e lavorati fino a creare un impasto da suddividere nei vari pirottini di carta o alluminio. Il tocco in più? L'aggiunta delle gocce di cioccolato, che li renderanno golosi e irresistibili!
Soffici, profumati e perfetti anche da farcire con Nutella in superficie o all'interno dell'impasto. Una spolverata di zucchero a velo ed eccoli pronti per essere mangiati!
Provateli anche con gocce di cioccolato bianco o addirittura facendo un mix di sapori! Preferite la versione classica? Ecco la nostra ricetta con il Bimby!
Ecco come preparare i muffin con gocce di cioccolato con il Bimby.
Categoria: Dolci con il Bimby
Iniziamo inserendo nel boccale tutti gli ingredienti liquidi poi le uova, l'olio, la panna e mescoliamo 30 secondi velocità 4.
Aggiungiamo ora lo zucchero, le farine e il lievito e mescoliamo 1 minuto velocità 4.
Prepariamo dei pirottini da muffin, versiamo un cucchiaio di impasto, aggiungiamo le gocce di cioccolato, ricopriamo con altro impasto e aggiungiamo altre gocce di cioccolato; continuiamo così per tutti i pirottini fino a finire l'impasto. Cuociamo in forno già caldo a 180° per circa 20/30 min. Facciamo la prova stecchino per verificare l'esatta cottura.
Lasciamo raffreddare e spolverizziamo con zucchero a velo.
Personalizziamoli con uvetta, gocce di cioccolato bianco, fondente e cannella nell'impasto.
La nostra ricetta prevede 50 g di gocce di cioccolato, ma è possibile aumentarle in base ai gusti.
Per una colazione diversa o una merenda in famiglia
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare