Insalata di pasta: 2 ricette facili e veloci

Photo credits:

L'insalata di pasta fredda è, con l'insalata di riso, la regina dell'estate. 

Non esiste un'unica ricetta specifica perché spesso la voglia di personalizzarla con ingredienti a piacere prende il sopravvento: c'è chi la preferisce più light, magari anche vegetariana, da portare in ufficio o per un pranzo veloce, chi invece la condisce in modo ricco, per poterla gustare anche nei giorni a seguire, senza doversi preoccupare di accendere i fornelli.

Di seguito vi mostriamo come preparare due insalate di pasta facili e veloci, che richiedono davvero pochissimi minuti: l'insalata di pasta fredda con tonno, pomodorini e mozzarella e l'insalata di pasta fredda con verdure e pinoli.

Insalata di pasta con tonno, pomodorini e mozzarella

Con pochi e semplici ingredienti che generalmente abbiamo in casa, possiamo preparare un piatto unico sfizioso ma allo stesso leggero: aggiungendo dell'origano e delle foglie di basilico, l'insalata di pasta con tonno, pomodorini e mozzarella è perfetta da portare in ufficio per la pausa pranzo o da gustare in spiaggia. 

Ovviamente chi volesse aggiungere qualche ingrediente e renderla più corposa è libero di farlo: ben venga quindi arricchirla con olive verdi, mais e magari del formaggio a pasta dura. 

Vai alla Video Ricetta completa

Insalata di pasta fredda con verdure e pinoli

Zucchine, peperoni e melanzane: queste sono le verdure che abbiamo scelto per prepararare questa insalata di pasta fredda, resa ancora più gustosa dall'aggiunta di pinoli. 

Una ricetta vegetariana (e vegana), light ma sfiziosa, ideale da personalizzare di volta in volta con verdure sempre diverse, con olive e mais.

Chi la volesse arricchire anche con ingredienti di origine animale, può aggiungere della mozzarella o della provola. Ben accetto è anche il prosciutto cotto a cubetti.

Insomma, tante varianti per un piatto leggero perfetto da consumare in estate, quando si ha poca voglia di cucinare.

Vai alla Video Ricetta completa

Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News

Salva nel tuo Ricettario

Hai domande o vuoi lasciare un commento?
Commenti degli utenti (2)

Alessandro Nava
giovedì 2 luglio 2020

Devo solo dire che Siete Fantastici!

Rispondi
Ricetta.it
ha scritto: giovedì 9 luglio 2020

😊💖

Rispondi