Frullato di mango e zenzero

4/5 Vota
Su un totale di voti: 1
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di mango e zenzero
Photo credits:
Tempo 15 min
Difficoltà Facile
Porzioni 2
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di mango e zenzero è una bevanda rinfrescante che oltre a deliziare il palato ha effetti benefici su tutto l'organismo.

Per quanto riguarda il mango, oltre all'alto contenuto di vitamine e sali minerali, esso aiuta chi vuole perdere peso, facilita una corretta digestione e contribuisce a contrastare l'azione dei radicali liberi, così come lo zenzero, molto utilizzato in cucina per la preparazione di bevande, cocktail e tisane.

Insomma, preparare un bel frullato di mango e zenzero ci aiuterà non solo a dissetarci ma anche a stare bene!
Scopriamo nel dettaglio come fare.

Categoria: Frullati

mango 1 mango
zenzero 1 pezzetto di zenzero (circa 2 cm)
acqua 200 ml di acqua naturale

Preparazione

Come fare il frullato di mango e zenzero

La prima cosa da fare per preparare il nostro frullato è sbucciare il mango, tagliarlo a pezzetti e tenerlo da parte. Prendiamo quindi lo zenzero e procediamo con gli stessi passaggi, eliminando la buccia e tagliando una fettina dallo spessore di circa un paio di centimetri.
Ovviamente la proporzione in termini di quantità prevede una piccola parte di zenzero rispetto al mango perché, altrimenti, la piccantezza dello zenzero coprirebbe il sapore del mango conferendo al frullato un gusto poco gradevole.

Mettiamo quindi entrambi gli ingredienti nel frullatore e aggiungiamo l'acqua. Azioniamo il mixer e continuiamo a frullare finché il composto non risulterà sufficientemente liquido ed amalgamato. Se lo riteniamo necessario, possiamo aggiungere altra acqua.
Una volta pronto, versiamo il frullato in bicchieri alti e decoriamo con qualche fettina di mango a bordo bicchiere. Aggiungiamo una cannuccia e del ghiaccio. Se non vogliamo aggiungere il ghiaccio nel bicchiere, sarà meglio mettere il frullato in frigorifero per qualche ora in modo da consumarlo bello fresco.

Infine serviamo e godiamoci il gusto fresco del nostro frullato di mango e zenzero!

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto!
    Totale Voti: 1, Media voti: 4
    Hai provato la ricetta o hai domande?

    Consigli

    In alternativa possiamo congelare il frullato di mango e zenzero in stampini per ghiaccioli.

    Per quale occasione

    Il frullato di mango e zenzero è perfetto per tutti: l'assenza di latte o yogurt lo rende adatto al gusto di tutti e ottimo anche per gli intollaranti ai latticini.
    Possiamo offrirlo ai nostri amici in un caldo pomeriggio di estate, magari come accompagnamento a qualche dolcetto a base di cereali e cioccolato.  

    Potrebbero interessarti anche