Frullato di mango

5/5 Vota
Su un totale di voti: 1
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di mango
Photo credits:
Tempo 15 min
Difficoltà Facile
Porzioni 4
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di mango è la soluzione perfetta se vogliamo preparare una bevanda che sia fresca, gustosa e che faccia bene al nostro corpo.

Preparato con polpa di mango, yogurt e latte di cocco, questo frullato conserva tutti i benefici del frutto e non ha bisogno dell'aggiunta di zucchero.
Di provenienza esotica, il mango inizia ad essere presente anche sulle nostre tavole ed è molto apprezzato sia per la sua dolcezza che per le sue proprietà benefiche: aiuta a dimagrire, favorisce la digestione, è ricco di sali minerali, vitamine e fibre. Ancora, il mango è ricco di antiossidanti e di beta carotene, per cui protegge dai radicali liberi ed aiuta ad ottenere un'abbronzatura brillante e dorata. Insomma, bevendo un frullato di mango ci prendiamo cura di noi stessi e soddisfiamo il nostro palato.

Leggi i nostri consigli per preparare questo spuntino genuino e rinfrescante!
Realizza con noi un delizioso frullato di mango!

Categoria: Frullati

mango 1 kg di polpa di mango
lime 150 ml di succo di lime
latte di cocco 50 ml di latte di cocco
yogurt 120 g di yogurt
cubetti di ghiaccio 20 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Come fare il frullato di mango

Prendiamo il mango, sbucciamolo e priviamolo del nocciolo. Tagliamolo a pezzetti ed inseriamolo nel bicchiere del frullatore o del robot da cucina.
Azioniamo le lame e riduciamo il frutto in purea.
Dopodiché aggiungiamo il succo di lime, il latte di cocco ed i cubetti di ghiaccio e infine versiamo lo yogurt. Frulliamo il tutto fino ad ottenere un frullato cremoso ma non troppo denso.

Serviamolo in bicchieri alti con l'aggiunta di ghiaccio e usiamo qualche fettina di mango come decorazione: il nostro frullato è pronto!

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto!
    Totale Voti: 1, Media voti: 5
    Hai provato la ricetta o hai domande?

    Consigli

    Il frullato di mango è davvero molto gustoso ma possiamo pensare anche ad alcune varianti: insieme al mango, ad esempio, possiamo frullare delle pesche gialle oppure unirlo a zenzero ed avocado per ottenere un risultato dal gusto pienamente esotico.
    Una bella idea è anche trasformare il preparato per frullato in un ghiacciolo: ci basterà acquistare degli stampini specifici e riempirli con il liquido a base di mango, lasciarli congelare diverse ore per poi estrarli dal freezer e mangiarli. 

    Per quale occasione

    Un'idea perfetta per una merenda o una pausa fresca nelle giornate estive con alte temperature, uno spuntino non solo buonissimo ma anche sano perché naturale al 100%. 

    Potrebbero interessarti anche