Frullato di ananas e banana

4/5 Vota
Su un totale di voti: 1
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola.
Frullato di ananas e banana
Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 1
Costo Basso

Presentazione

Il frullato di ananas e banana è una bevanda rinfrescante e ricca di sostanze benefiche per l’organismo, che contribuisce a disintossicare l’organismo e ci aiuta a mantenerci in forma.

Buono e nutriente, è un vero alleato del benessere che unisce le proprietà energetiche della banana a quelle dimagranti e depurative dell’ananas per dare vita a una bevanda sana e gustosa.
Preparato con l'aggiunta di latte di mandorle, dolce e facilmente digeribile, e semi di lino: perfetto per iniziare la giornata con la giusta dose di energia.

Non perdere i nostri consigli e suggerimenti per preparare un delizioso frullato di ananas e banana.

Categoria: Frullati

mandorle 160 ml di latte di mandorle
ananas 115 g di ananas
banana 1 banana
1 cucchiaio di semi di lino 1 cucchiaio di semi di lino
zenzero 1 cucchiaio di zenzero grattugiato

Preparazione

Come fare il frullato di ananas e banana

Per prima cosa occupiamoci della frutta: puliamo la banana, eliminando la buccia e tagliandola in pezzi. Ripetiamo le stesse operazioni con l’ananas.

Inseriamo i due tipi di frutta nel boccale di un frullatore e azioniamo per qualche secondo. Versiamo il latte di mandorle, i semi di lino e lo zenzero grattugiato. Azioniamo l’apparecchio e lasciamo lavorare per meno di un minuto, fino a ottenere una bevanda fluida e omogenea.

Una volta pronto il frullato versiamolo in un bicchiere e gustiamolo subito o poniamolo in frigorifero a raffreddare.

 

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto!
    Totale Voti: 1, Media voti: 4
    Hai provato la ricetta o hai domande?

    Consigli

    È consigliabile utilizzare frutta ben matura per avere un frullato più dolce e non aggiungere zucchero o dolcificanti. Questi ultimi è bene evitarli in ogni caso, sopratutto se siamo a dieta.

    Per quale occasione

    La bevanda è perfetta per chi segue regimi alimentari ipocalorici, per gli sportivi ed essendo composta da ingredienti naturali anche per i vegani o vegetariani.
    Il frullato può essere bevuto a colazione, pranzo o cena, sostituendo uno dei pasti. Energetico e dissetante, è una bevanda naturale che può essere data anche ai bambini a merenda, magari sostituendo il latte di mandorle con quello intero. Indicato per chi deve perdere peso o mantenerlo sotto controllo, è perfetto anche per gli sportivi, in quanto contribuisce ad aumentare la massa muscolare. In questi casi, può essere assunto prima degli allenamenti per avere a disposizione la giusta dose di energia per affrontarli. 

    Potrebbero interessarti anche