La crostata di kiwi è un dolce delizioso e molto semplice composto da una base di friabile pasta frolla, arricchita da una golosa confettura di albicocche e guarnita con kiwi freschi.
Perfetta da gustare a merenda o a colazione, insieme a una tazza di tè caldo o un cremoso cappuccino ci permette di fare il pieno di vitamina C.
La ricetta è facilissima da realizzare e perfetta per chi ama le torte classiche: la frolla viene stesa nello stampo e cotta in forno vuota; una volta raffreddata e trasferita su un piatto da portata, la crostata è praticamente pronta! Occorre solo distribuire uno strato di confettura e adagiarvi sopra le fettine di kiwi, disponendole a piacere.
Segui la nostra video ricetta e prepara la crostata di kiwi con noi: un delizioso profumo pervaderà la cucina e regalandoci la giusta carica di energia e buonumore!
Categoria: Crostate
Ecco la nostra crostata di kiwi è pronta per essere gustata!
La crostata di kiwi può essere conservata in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni, possibilmente coperta con una campana di vetro.
Non essendo presente lievito nell'impasto e avendola riposta in frigorifero prima di infornarla, non è necessario ricorrere alle sfere o ai legumi per la cottura alla cieca della pasta frolla. Se dovesse gonfiarsi in cottura aprite il forno e bucatela ancora utlizzando una forchetta,
Seguendo lo stesso procedimento, è possibile realizzare altre varianti di crostate alla frutta, altrettanto golose e genuine: prova ad esempio la nostra crostata di fichi o pere.
Una crostata di frutta, perfetta come dessert o per una merenda genuina.
Lorenza Emme
lunedì 23 novembre 2020
Luca è bellissima complimenti! 🥰
Ricetta.it
ha scritto: lunedì 23 novembre 2020
😊😊