Le crespelle al forno sono un primo piatto ideale da servire quando si hanno tanti ospiti a pranzo, perché è possibile farcirle con tantissimi tipi di ripieno, in modo da incontrare i gusti e le preferenze di tutti i commensali.
Noi abbiamo scelto un ripieno classico con mozzarella e prosciutto, ma per renderle ancora più ricche si potrebbero aggiungere i funghi, gli spinaci e altri tipi di formaggio come ricotta, stracchino, robiola, scamorza.
Insomma, è possibile personalizzarle a piacere, anche in base agli ingredienti che abbiamo in casa.
Per prepararle bisogna innanzitutto mischiare gli ingredienti fino a creare una pastella liquida, che, una volta versata nella padella a piccole dosi, si allargherà fino a creare l'involucro della crespella vera e propria. Una volta cotta da entrambi i lati (basteranno pochissimi minuti) si potrà procedere alla farcitura con gli ingredienti scelti.
Non dimentichiamo che per preparare delle crespelle a regola d'arte, queste avranno bisogno di essere cotte insieme alla besciamella, che donerà loro morbidezza e un tocco di gusto in più, soprattutto se aromatizzata con noce moscata.
Ecco di seguito i passaggi per preparare le crespelle al forno!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.