I cornetti salati con il Bimby sono dei piccoli bocconcini di pasta brioche, preparati con un impasto neutro da farcire in base ai propri gusti con formaggi, salumi e verdure. Perfetti da presentare durante un buffet, un pic nic all'aperto o un aperitivo casalingo.
Prepararli con il Bimby sarà semplicissimo, perché tutti gli ingredienti vengono inseriti all'interno del boccale fino a creare un impasto compatto e facilmente lavorabile con le mani; dopo averlo steso con il mattarello e aver ricavato i cornetti con l'aiuto di una rotella, questi vanno fatti lievitare e spennellati con latte prima di essere cotti in forno.
Possiamo sbizzarrirci con varie misure, realizzando dei mini cornetti, perfetti da mangiare uno dopo l'altro durante una pausa o scegliere una forma più grossa, come delle vere e proprie brioches.
Se vogliamo aggiungere un tocco di gusto, basterà spargere sulla superficie di ogni cornetto dei semi di papavero o di sesamo.
Ottimi gustati sia caldi che freddi, sono perfetti anche per accompagnare piatti di carne o di pesce.
Noi li abbiamo farciti con crudo, prosciutto cotto, pomodoro e mozzarella, ma possiamo provare di volta in volta delle nuove versioni.
Ecco come preparare i cornetti salati con il Bimby!
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.