Prima di iniziare a preparare la nostra angel cake al cioccolato, assicuriamoci che gli albumi siano a temperatura ambiente.
In caso contrario, l'intera preparazione sarebbe compromessa. Inoltre ci sarà utile lavorare gli ingredienti con una planetaria.
Mettiamo gli albumi nella ciotola della planetaria ed iniziamo a montarli. Appena diventano bianchi, aggiungiamo 200 g di zucchero e continuiamo a montare finché saranno a neve ferma.
Aggiungiamo quindi l'aroma di mandorle ed il cremor tartato setacciato.
Quando entrambi gli ingredienti saranno amalgamati agli albumi spegniamo la planetaria. A parte versiamo la farina setacciata in una ciotola insieme al cacao in polvere, il restante zucchero ed il sale. Giriamo bene.
Gradualmente aggiungiamo questo composto agli albumi, mescolando sempre dal basso verso l'alto con una spatola. Il movimento dal basso verso l'alto è fondamentale per non far smontare gli albumi.
Prendiamo lo stampo della chiffon cake, versiamo al suo interno il composto e cuociamo a 170° in forno ventilato per 25 minuti. In alternativa possiamo cuocere per 35 minuti in forno statico a 190°.
Una volta cotto, sforniamolo e lasciamolo raffreddare. Stacchiamolo dallo stampo solo quando sarà freddo, altrimenti rischiamo di romperlo
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro un paio di ore.