La Torta Lindt, dal nome della celebre marca svizzera di cioccolato, è una crostata morbida semplice da preparare ma dal successo assicurato!
Come base ha un impasto soffice al cacao e come farcitura una golosissima crema preparata con panna e cioccolato al latte Lindt.
Utilizzando uno "stampo furbo", la torta, una volta cotta e capovolta, avrà la parte centrale più bassa, perfetta per accogliere e contenere la ganache al cioccolato.
Qualche frutto di bosco e un po' di granella di pistacchio donano un tocco di colore e rendono questo dessert ancora più invitante.
Siamo certi che non vedete l'ora di assaggiarla!
Ecco la video ricetta e tutti i nostri consigli per prepararla.
Cosa ci serve per la ricetta:
Categoria: Dolci
Prima di servire la nostra deliziosa Torta Lindt possiamo guarnirla con granella di pistacchio e frutti di bosco.
Curiosi di assaggiarla?!
Potete decorare la superficie del dessert come preferite: noi abbiamo scelto frutti di bosco e granella di pistacchio ma potete optare anche per altra frutta oppure nocciole e scaglie di cioccolato.
La fecola di patate contribuisce a rendere il dolce soffice ma se non volete utilizzarla, basta aumentare la farina 00 della stessa quantità.
Un dessert semplice ma davvero golosissimo: preparalo per un'occasione speciale o servilo a fine a fine pasto con un calice di vino dolce!
Margherita Mella
sabato 24 luglio 2021
si può preparare il giorno prima e se si come conservarla? Grazie
Ricetta.it
ha scritto: domenica 25 luglio 2021
Certamente Margherita, la Torta Lindt si conserva in frigo per 2-3 giorni ben chiusa 😊
Giovina Novanta
venerdì 21 maggio 2021
Vorrei provarla