Prepariamo in casa il succo di frutta alla pesca con il Bimby, fresco e genuino utilizzando pochissimi ingredienti.
La pesca è un ottimo frutto prettamente estivo, che, nella sua stagione, si può trovare anche a prezzi relativamente bassi.
Prevalentemente composto di acqua (il 90%) contiene vari minerali quali potassio, fosforo, sodio, ferro e calcio, e vitamine (A, B C, E, K).
Ecco la ricetta del succo di pesca fatto con il Bimby.
Categoria: Dolci con il Bimby
Prima di tutto bisogna pulire, levare il nocciolo e tagliare a pezzetti da circa 2 cm di lato le pesche.
Introdurre nel boccale del Bimby l'acqua, lo zucchero e mescolare a velocità 1 (la più bassa) a temperatura "varoma" per 10 minuti.
Unire il succo dei limoni, le pesche a pezzetti, e attivare il Bimby a velocità 5 per 1 minuto, quindi a velocità 8 per un altro minuto.
Versare il succo in bottiglie precedentemente sterilizzate, richiuderle e lasciare raffreddare a testa in giù fino a completo raffreddamento.
Conservare in frigorifero e consumare entro un paio di giorni.
Se si vuole conservare il succo più a lungo, bisogna sterilizzare le bottiglie con dentro il succo appena preparato. Per fare questo mettre le bottiglie tappate dentro una pentola con acqua in modo che siano sommerse e farle bollire per una ventina di minuti. Per evitare la loro rottura, è bene piazzare un canovaccio tra una bottiglia e l'altra in modo che attutisca eventuali urti dirante l'ebollizione.
Lasciare raffreddare e poi mettere in frigorifero.
In questo modo il succo di frutta alla pesca più durare anche un anno. Per evitare di dimenticare la scadenza, è bene scrivere sulla bottiglia la data della realizzazione.
Per sterilizzare le bottiglie vuote basta farle bollire in acqua (con i tappi svitati) per circa di 15-20 minuti.
La video ricetta del giorno
Carmela
martedì 18 agosto 2020
Ho smesso di comprare succhi avendo un fruttivendolo frutta matura a go go e vengono benissimo con la ricetta grazie
Ricetta.it
ha scritto: martedì 18 agosto 2020
🙂💖