Gli straccetti di pollo agli agrumi sono un secondo piatto sfizioso di ispirazione etnica, ideale per accontentare tutta la famiglia.
Rapido da preparare, questa ricetta unisce la delicatezza della carne bianca del petto di pollo con il gusto leggermente aspro degli agrumi per dare vita a un piatto dai sapori ben equilibrati e soprattutto deliziosi.
Un'idea saporita per pranzi e cene, semplicissima ma non scontata, che ci permette di portare in tavola una pietanza sfiziosa sicuramente apprezzata da tutti.
Il pollo viene tagliato a striscioline, infarinato e rosolato in padella con erbe aromatiche, scorza e succo di limone e arancia.
Il risultato pronto in pochi minuti è cremoso e profumato!
Prepara con noi gli straccetti di pollo agli agrumi: guarda la video ricetta!
Categoria: Secondi
Gli straccetti di pollo agli agrumi sono ottimi da consumare appena cucinati, se avanzano si possono conservare in frigorifero per uno o due giorni, riscaldandoli prima di mangiarli.
La ricetta può essere utilizzata anche per il pollo a fette, naturalmente con tempi di cottura più lunghi.
Il piatto è un valido e nutriente secondo, che possiamo servire a pranzo e a cena, combinato con un contorno di verdure o patate.
Gli straccetti di pollo agli agrumi sono veloci da realizzare e rappresentano un’idea sfiziosa per quando si hanno ospiti e non si ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei pasti.
Abbiniamolo ad un buon vino bianco profumato capace di valorizzare l'aromaticità degli agrumi: optiamo per i Soave Classici, i Trebbiani d’Abruzzo o i Sauvignon Friulani.
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare