Per prima cosa prendiamo il mango (scegliamolo maturo), tagliamolo a metà, sbucciamolo e tagliamo a dadini la polpa.
Prendiamo poi la banana, togliamo la buccia, i vari filamenti, e tagliamola a pezzetti, anche grossolani.
Passiamo quindi alle due pesche. Dobbiamo sbucciarle, togliere il nocciolo e tagliarle a fette o a dadini cercando di conservarne il più possibile il succo. Possiamo fare questa operazione direttamente sul bicchiere del frullatore facendo però attenzione che non vi finiscano dentro anche gli scarti.
Se non l'abbiamo già fatto mettiamo tutta la frutta pulita e tagliata dentro al boccale del mixer e frulliamo i nostri ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Serviamo in un bicchiere freddo, con un paio di cubetti di ghiaccio ed una fogliolina di menta come decorazione.
Possiamo aggiungere un goccio di latte al frullato di frutta per renderlo più cremoso
Frulliamo insieme al mango, la banana e alle pesche anche piccoli pezzetti di ghiaccio tritato per rendere il drink ancora più fresco.
Possiamo preparare un ottimo smoothie di mango, banana e pesca in qualsiasi momento. Tale drink serve per dissetarsi e fare il pieno di vitamine, sali minerali ed altre sostanze benefiche per il nostro organismo. Possiamo quindi prepararlo e berlo a merenda, ma anche durane la mattinata.
La ricetta può servirci, infine, per preparare un aperitivo analcolico o per offrire ai più piccoli qualcosa di dissetante e salutare al posto delle solie bevande gassate.
La video ricetta del giorno
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare