I muffin yogurt e fragole preparati con il Bimby sono dei soffici e deliziosi dolcetti senza glutine, ideali da preparare nella bella stagione e gustare in ogni momento della giornata.
Semplicissimi e genuini, questi piccoli tortini sono particolarmente indicati per la colazione e riusciranno sicuramente a conquistare anche i più piccoli.
Non contengono burro e, grazie all'aggiunta dello yogurt nell'impasto, rimangono incredibilmente morbidi e leggeri. Consigliamo a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio o non possono consumare latticini, di sostituire lo yogurt vaccino con quello di soia.
Non ci resta che scoprire come fare i muffin yogurt e fragole con il Bimby!
Categoria: Dolci con il Bimby
Per preparare i muffin yogurt e fragole con il Bimby, dobbiamo innanzitutto setacciare all'interno dl boccale la farina di riso. A questa aggiungiamo lo zucchero semolato (possiamo utilizzare lo zucchero di canna), un pizzico di sale e il lievito per dolci.
Mescoliamo gli ingredienti secchi per 30 secondi a velocità 3, dopodiché aggiungiamo le uova, lo yogurt, l'olio di semi ed emulsioniamo il tutto per 1 minuto a velocità 4.
Laviamo accuratamente le fragole sotto l'acqua corrente, rimuoviamo le foglie e tagliamole a dadini piccoli. Uniamole all'impasto presente nel boccale e amalgamiamo il tutto per 30 secondi a velocità 1 antiorario.
Una volta preparato l'impasto, non ci resta che riempire i pirottini in carta. In alternativa, possiamo imburrare e infarinare l'apposita teglia per muffin. Preriscaldiamo il forno statico a 180° e guarniamo i muffin con dei piccoli cubetti di fragole.
Inforniamo i muffin yogurt e fragole e lasciamoli cuocere per circa 25 minuti a 180°, finché non risultano ben lievitati e leggermente dorati in superficie. Per assicurarci che siano ben cotti, facciamo la prova stecchino e verifichiamo che l'interno sia ben asciutto.
Ora che i muffin yogurt e fragole sono pronti, non ci resta che lasciarli intiepidire e guarnirli a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
Una volta sfornati, consigliamo di lasciar raffreddare i muffin yogurt e fragole prima di gustarli. Possiamo conservarli sotto una campana di vetro a temperatura ambiente e consumarli entro 3-4 giorni.
I muffin yogurt e fragole sono dei dolcetti perfetti da preparare per la colazione o in occasione di una merenda in compagnia degli amici.
Sono ottimi da accompagnare con un tè o un infuso ai frutti rossi.
La video ricetta del giorno
Maria
venerdì 5 marzo 2021
Nessuna domanda, semplicemente complimenti per tutte le vostre ricette
Ricetta.it
ha scritto: venerdì 5 marzo 2021
Ma grazie Maria ❤️😊