Bimby TM6: informazioni, caratteristiche e funzionalità

Bimby TM6: informazioni, caratteristiche e funzionalità
Photo credits: vorwerk.it

Avere un alleato nella propria cucina può essere salvifico. Per chi ama cucinare e creare piatti prelibati, sfiziosi e innovativi, per chi vuole sorprendere ogni volta superando i propri limiti e cimentandosi in nuove tecniche di cottura, il nuovo Bimby TM6 è l'elelettrodomestico ideale.

Le novità di Bimby TM6

Sono passati 50 anni dalla messa in commercio del primo modello di Bimby.
Già all'epoca venne accolto come uno straordinario salto nel futuro, un aiuto per facilitare, velocizzare e semplificare la preparazione di molti pasti.
Con il passare degli anni anche questo prodotto ha avuto una sua evoluzione, fino a diventare smart, un po' come tutti noi.

Proprio per questo Vorwerk ha lanciato sul mercato Bimby TM6, puntando sull'innovazione e sulla connettività, cercando di soddisfare le esigenze dei clienti, che sempre più spesso si indirizzano verso l'automatizzazione, il collegamento, lo smart.

Ebbene grazie alla possibilità di connettere il proprio elettrodomestico alla rete wi-fi, si potrà scaricare direttamente le diverse ricette disponibili, oltre a mantenere costantemente aggiornato il software.
Anche il display si è adeguato a queste nuove esigenze, infatti è stato progettato di dimensioni più ampie rispetto all'antenato, per essere più comodo e facile da utiulizzare.

Diversificare le cotture

Le novità, tuttavia, non si limitano solo al ramo tecnologico, la più grande innovazione, infatti, riguarda l'ampliamento delle cotture realizzabili attraverso Bimby.

Da alcuni anni nel mondo della cucina si parla di cottura lenta, cioè un tipo di preparazione che richiede una costante temperatura per un lungo periodo, perfetta per alcuni tipi di cibi, che mediante tale tecnica mantengono morbidezza, succosità e sapore.
Tale cottura ora si può realizzare anche con il Bimby.

Inoltre, grazie all'alta temperatura che è in grado di raggiungere è possibile effettuare la caramellatura e la doratura, due procedimenti particolarmente difficili, ma che consentiranno di preparare più agevolmente alcuni tipi di dolci.

Chi non ha mai sentito parlare della cottura sottovuoto? Da oggi potrete sperimentarla, senza dover acquistare separatamente altri attrezzi o prodotti, una cottura innovativa che cosnente di mantere ed esaltare il sapore di ciò che si cucina.

Infine, ci si potrà cimentare in processi produttivi complessi, ma molto stimolanti, poichè grazie alla funzionalità che consente la fermentazione, si potranno produrre formaggi e yogurt fatti in casa.
Potrete avere un prodotto genuino che, grazie alla sua lavorazione casalinga, vi darà grandi soddisfazioni.

Gli accessori

La bilancia automatizzata ed utilizzabile mentre Bimby è in funzione consente di evitare il blocco della preparazione, velocizzando l'inserimento dei diversi ingredienti.
Rispetto alla versione precedente anche a lei sono state apportate alcune migliorie, rendendola molto più precisa.

Questo prodotto è sempre ricco di accessori, così da avere un suo utilizzo molto ampio ed in questa versione ne sono stati aggiunti di nuovi.
Tra gli altri emerge un nuovo tappo antischizzi o il misurino sempre più silenzioso, che non cade all'interno del recipiente essendo fissato al coperchio.

Smart, pratico e innovativo, perfetto per chi vuole sperimentare in cucina.

Photo credits: vorwerk.it

Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel tuo Ricettario

Hai domande o vuoi lasciare un commento?