Bimby TM5: informazioni, caratteristiche e funzionalità

Bimby TM5: informazioni, caratteristiche e funzionalità
Photo credits: vorwerk.it

Cucinare per molti è una grande passione, la cucina può diventare un rifugio e, nello stesso tempo, una grande forma di arte, attraverso cui si dimostra amore a coloro per cui si preparano pietanze prelibate.

Vi è mai passato per la mente il desiderio di avere un sous-chef sempre pronto e presente durante le preparazioni?
Oggi è possibile grazie all'innovativo Bimby TM5.

Cosa c'è di nuovo

La casa produttrice chiaramente con questa invenzione ha portato progresso e tecnologia nella cucina di molti, ma ogni volte ci stupisce, mettendo in commercio prodotti sempre più all'avanguardia.

Questo nuovo Bimby ha ricevuto moltissime recensioni sul web, tutte accumunate da un alto grado di soddisfazione.
Notevoli, infatti, sono i cambiamenti e le migliorie apportate.

Innazittutto, la prima novità che salta all'occhio è il touch screen integrato, da cui è possibile controllare, in modo più immedato, la diverse funzioni attivate.
Questo, unitamente alla predispozione di un ricettario Bimby digitale, rende la consultazione e la realizzazione del piatto scelto molto più facile e immediata.

Tutto ciò è possibile grazie all'avanzato "on-board recipe chip", grazie a cui i ricettari contenuti in appositi Bimby stick possono essere collegati al Bimby e visualizzati attraverso il comodo display, che consente così di seguire la ricetta passo dopo passo nelle diverse fasi di preparazione previste.
Così si potrà risparmiare tantissimo tempo, poichè non sarà necessario interrompersi ogni volta per consultare i passaggi della ricetta.

L'ondata tecnologica e progressista ha travolto anche le parti meccaniche di questo elettrodomestico poichè il motore, pur essendo rimasto di potenza pari a 500 W, è stato reso più efficiente e silenzioso.
Così si potranno effettuare cotture e preparazioni più lente senza che ciò si trasformi in prolungati e fastidiosi rumori.

L'efficacia del Bimby sta anche nell'avere uno strumento di cottura che controlla automaticamente i livelli di temperatura, facendo scattare sensori che impediscono di bruciare o di stracuocere le pietanze.
Ebbene, in questa nuova versione si hanno sensori di controllo della temperatura ancora più performanti, con un miglioramento nella loro precisione e velocità.

Altra comodità è data dall'introduzione della bilancia automatica integrata, la quale può essere attivata anche durante l'utilizzo della macchina.
Questo può sembrare un dettaglio, ma in realtà, se siete esperti di cucina, sapete bene cosa vuol dire eliminare la scomodità di dover interrompere una preparazione, magari anche in un momento delicato, per procedere alla pesatura degli ingredienti.

Con Bimby TM5 tutto ciò non sarà più necessario, potendo procedere ad una precisa misurazione degli ingredienti contemporaneamente al loro inserimento nel preparato, che, nel frattempo, continuerà il suo ciclo di cottura.

La capienza del boccale e del varoma è stata aumentata, ciò ha comportato un inevitabile aumento del peso di questo elettrodomestico, ma nulla in confronto all'utilità di questo aumento, il quale, naturalmente, consente di preprare maggiori quantità di cibo, perfetto per chi cucina in famiglia o ama organizzare cene tra amici e parenti.

Inoltre, per favorire la sicurezza, è stato inserito un nuovo circuito di protezione dal surriscaldamento, che comporta una regolazione automatica della velocità e della temperatura, impedendo eventuali danni al motore.

Photo credits: vorwerk.it

Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News

Salva la Ricetta Salva nel tuo Ricettario

Hai domande o vuoi lasciare un commento?