Inserire nel boccale del Bimby la panna, lo zucchero, l'albume ed il latte e far andare 5 minuti alla velocità 1, e poi mettere da parte a riposare.
Senza lavare il boccale, aggiungere le fragole e farle andare per 15 secondi a velocità 8, una volta che le fragole sono pronte, unire il composto di panna, latte e zucchero preparato precedentemente e lasciare girare per altri 15 secondi a velocità 4 in modo da ottenere un composto ben amalgamato.
Questo composto ottenuto, andrà poi fatto congelare (preferibilmente in piccoli contenitori, che permettono di ottenere delle palline o dei cubetti congelati).
Quando poi si vorrà ultimare la ricetta e preparare il gelato sul momento, questi pezzi andranno tolti dal congelatore, inseriti nuovamente nel boccale del Bimby e fatti girare per 30 secondi circa a velocità 6 ed infine un altro paio di secondi a velocità bassa mescolando bene.
A questo punto il gelato sarà pronto e potrà essere servito immediatamente, magari con qualche guarnizione, oppure potrà essere riposto nuovamente in frigo o congelatore ed essere servito pronto in seguito.
Grazie! Il tuo commento è in approvazione
e verrà pubblicato entro 12 ore.