Dolce, cremoso e saporito, il frullato di fragole è un must dell'estate, facile da preparare e subito pronto da servire in tavola.
Il gusto delicato delle fragole si amalgama al latte e la banana gli conferisce la giusta cremosità.
Beneamato da grandi e piccini, questa bevanda è perfetta a qualsiasi ora della giornata, soprattutto per una merenda sana e genuina.
Leggi i nostri consigli e preparalo anche tu!
Categoria: Frullati
Iniziamo a lavare le fragole in modo accurato con acqua e bicarbonato, tenendole in ammollo per un pò.
Eliminiamo la parte superiore provvista di foglie, utilizzando un coltellino e tagliamole a tocchetti, creando dei pezzetti medio-piccoli.
Ricordiamo di selezionare preferibilmente frutta matura che possiede un maggior contenuto zuccherino nella sua composizione.
Mettiamo il ghiaccio nel mixer, la frutta e azionando il robot, uniamo ora il latte e centrifughiamo il tutto a velocità massima.
Ecco che il frullato di fragole è pronto per essere versato in un bicchiere ampio e trasparente, che valorizza l'aspetto del preparato di frutta.
Portiamolo in tavola decorando il bordo del bicchiere con una fragola intera.
A piacere, è possibile introdurre il succo di mezzo limone maturo, che si amalgama alle fragole e regala un gradevole e impercettibile contrastro asprigno.
Per ottenere un frullato di fragole ancora più corposo e invitante, possiamo sostituire il latte con lo yogurt.
Conserviamolo in frigorifero per massimo 2 giorni.
Coloratissimo e rinfrescante, il frullato di fragole è uno spuntino salutare e ricco di nutrienti essenziali per il nostro organismo.
Ricche di fibre, minerali e vitamine, le fragole possiedono un basso contenuto di zuccheri e combattono l'invecchiamento e l'ipertensione. Ecco perchè cominciare la giornata con un frullato a colazione è il passo giusto per ottenere una sferzata di energia.
Succulento spuntino per la pausa giochi dei piccoli o per chi pratica sport, questo centrifugato diventa perfetto anche per ravvivare un delizioso buffet in giardino, aggiungendo magari qualche cubetto di ghiaccio per rendere la bevanda più dissetante.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare