Il frullato di banana e spinaci è una bevanda che possiamo preparare comodamente a casa e gustare ogni volta che pratichiamo sport. Possiamo consumarla sia durante gli allenamenti o subito dopo, in modo da ridare al nostro organismo la giusta carica con un pieno di vitamine e sali minerali.
Per prepararli basta usare frutta matura e verdura fresca: meglio non aggiungere zuccheri, la banana è sufficientemente dolce da rendere il frullato piacevole al palato. Questo abbinamento con gli spinaci inoltre, ci permette di assumere una buona dose di potassio, fosforo e magnesio.
Leggi i nostri consigli e prepariamo il frullato di banana e spinaci!
Categoria: Frullati
Iniziamo la preparazione del nostro energy drink con il lavare e affettare le foglie di spinaci.
Prima di tagliarle possiamo eliminare l'acqua passandole in uno scolaverdure oppure tamponandole bene con un canovaccio pulito.
Dopodiché sbucciamo le banane, tagliamole a pezzi e mettiamole nel frullatore; quindi aggiungiamo anche le foglie di spinaci e circa 1/3 della dose d'acqua indicata.
Azioniamo il frullatore ad intermittenza, così da non scaldare troppo le lame e aggiungiamo poco a poco la restante acqua, fino ad ottenere una consistenza omogenea e piuttosto liquida.
Se vogliamo una bevanda più fresca, basterà unire qualche cubetto di ghiaccio.
Versiamo la bevanda così ottenuta nei bicchieri o in alternativa in una bottiglia termica da portarci in palestra.
Un frullato energetico perfetto da sorseggiare durante la giornata per fare il pieno di energia e sostanze utili al nostro organismo, oppure da bere dopo un allenamento sportivo.
La video ricetta del giorno
Guarda le Ricette di oggi »
Hai provato la ricetta?
Hai dubbi o domande?
Accedi per commentare