La crostata al cioccolato bianco senza cottura è un dolce fresco e goloso, ideale nelle giornate in cui il caldo non ci permette di usare il forno, ma non vogliamo rinunciare a preparare un dolce delizioso, per la gioia di tutta la famiglia.
La base di biscotti secchi, cacao amaro in polvere e burro è sormontata da una fresca farcia al cioccolato bianco, il tutto decorato da more e lamponi: una vera delizia per occhi e palato.
Per scoprire quanto è semplice preparare la nostra crostata al cioccolato bianco senza cottura non vi resta che guardare la videoricetta di Laura.
Categoria: Crostate
Per sformare con facilità la crostata abbiamo utilizzato una tortiera con fondo removibile, in alternativa potete usarne una tradizionale ricoperta con della pellicola trasparente.
La crostata al cioccolato bianco senza cottura è perfetta per una golosissima merenda.
Ornella Saligari
domenica 17 aprile 2022
Xchè quando monto la panna con il cioccolato impazzisce e si coagula?
Ricetta.it
ha scritto: lunedì 18 aprile 2022
Forse dipende dalla qualità del cioccolato
Madia
giovedì 16 luglio 2020
Ciao Laura, vorrei sapere quale panna hai usato se la vegetale o la greca e poi 130 gr di burro sembrano un po' pochi perché quando ho fatto la crostata i biscotti non erano compatti.....puoi aiutarmi??la torta è piaciuta alla mia famiglia però ho avuto difficoltà è vorrei rifarla meglio, grazie
Laura Rossi
ha scritto: venerdì 17 luglio 2020
Ciao Madia, ho usato una classica panna fresca da montare, quella che si trova nel banco frigo. Per la base puoi aumentare il burro di 20-30 g. facendo attenzione a compattare per bene la base. Facci sapere 🙂💋
carla
sabato 6 luglio 2019
Posso decorare con altra frutta?
Ricetta.it
ha scritto: domenica 7 luglio 2019
Certamente