Centrifugato di cetriolo e lime

Il centrifugato di cetriolo e lime è una bevanda dissetante e gustosa, perfetta per combattere in modo salutare la calura estiva. Questo drink refrigerante è semplice e salutare, una fonte preziosa di energia ed elementi benefici per il nostro organismo!
Le vitamine contenute nel lime, il potassio e le fibre offerti dai cetrioli contribuiscono a ricaricare le giornate e migliorare le funzioni del nostro intestino.

Realizziamo insieme questo fresco elisir in pochi minuti, con la centrifuga oppure in alternativa con un semplice mixer: prepariamo il centrifugato di cetriolo e lime!

Categoria: Centrifugati

Rating Star 4,5/5 Vota
Su un totale di voti: 21
  Photo credits:
Tempo 10 min
Difficoltà Facile
Porzioni 2
Costo Basso

Ingredienti per 2 persone

cetriolo 3 cetrioli
lime il succo di 1 lime

Preparazione

Come fare il centrifugato di cetriolo e lime

Il centrifugato di cetriolo e lime è facile e veloce da preparare, basta possedere un mixer o nell'elettrodomestico apposito per le centrifughe, e in un attimo si otterrà una bevanda benefica e dissetante, grazie ai componenti naturali ricchi di acqua.

Iniziamo a lavare i cetrioli accuratamente, tagliando la prima fetta e strofinando la base del taglio con uno strofinaccio. Peliamoli e tagliamoli a fette grossolane, adagiandoli poi nella centrifuga.
Procediamo spremendo il succo di un lime.

Azioniamo al massimo il mixer ed ecco che il centrifugato di cetrioli e lime è pronto per essere versato in un bicchiere freddo o con l'aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio.

Ti è piaciuta la ricetta?

Esprimi il tuo Voto da 1 a 5:
    1 2 3 4 5 Totale Voti: 21, Media voti: 4.5

    Torna alla Ricetta

    Consigli e Varianti

    Per un effetto anti-infiammatorio, possiamo aggiungere qualche grammo di zenzero grattugiato o qualche fogliolina di menta che conferiscono la giusta aromaticità a questa bevanda energizzante.
    Gli amanti delle bibite dolci potranno dolcificare con il miele d'acacia o lo zucchero di canna. 

    Per contrastare il sapore amaro che si sprigiona dal cetriolo quando esso viene staccato dalla pianta, consigliamo di tagliare il cetriolo a metà e sbucciarlo dal taglio verso la cima.

    Per quale occasione

    Sarà possibile così consumare il cocktail a colazione, accompagnandolo con biscotti fragranti per mantenersi leggeri e in forma, in un buffet o per aprire al meglio un happy-hour: un drink ideale anche da consumare al mare o in piscina.

    Stuzzichini leggeri, barrette ai cereali o frutta fresca di stagione, abbinati a questa bevanda, contribuiscono a svolgere una funzione detox preziosa durante l'estate.

    La video ricetta del giorno    

    Potrebbero interessarti anche